Catalunya Rossi – Olmedo > 1 – 3

Per la quinta giornata del girone di ritorno i micro 2005 diretti da Mister Silanos devono incontrare i pari categoria degli amici olmedesi.

Lo spirito è quello giusto, molta concentrazione e voglia di fare bene. Ma siccome si parla dei diavoletti giallorossoneri ciò che si respira al Pallone è soprattutto tanta allegria.

Per i nostri scendono in campo Rossano, Ara, Caria, Spirito, Sasso, Nemore e Gabelloni con Sanna, Meloni e Pes di San Vittorio già scalpitanti si accomodano in panchina.

La partita parte subito bene con azioni in percussione che mettono in seria difficoltà i pari età dell’Olmedo.
In grande spolvero el matador Nemore che ci prova dalla distanza, ma la palla esce di poco fuori.
Moto perpetuo Sasso fa il solito filtro a centrocampo e recupera un’infinità di palloni.
La super difesa tiene benissimo, ben orchestrata da Caria con ottimo supporto sulle fasce di Spirito, oggi con la fascia da capitano, e Ara.
Davanti prima Gabelloni, poi Pes di San Vittorio fanno ammattire i piu’ fisicati avversari.
Ma oggi a causa di un po’ di sfortuna, la palla non vuole entrare.
E come spesso accade nel calcio, alla prima conclusione in porta, l’Olmedo passa in vantaggio.
Niente di compromesso, si puo’ recuperare. La meta non è poi così lontana….
Entra Sanna per Sasso. La grinta trasmessa dal mister produce i suoi effetti. I nostri beniamini non mollano e continuano ad attaccare ma le azioni vengono ribattute dal muro difensivo avversario.
Fine primo tempo. Nel secondo tempo la musica non cambia. Al settimo infatti segnaliamo un ‘ottima conclusione di “Ranocchia” Ara che scarica al volo un tiro che esce di pochissimo fuori.

L’Olmedo guardingo, attende per poi ripartire in contropiede. E’ la tattica giusta. Infatti proprio a seguito di due contropiede i cugini segnano altri due goal.

Ma come sappiamo i nostri campioncini in erba non mollano mai, ma proprio mai. Ed allora prima del triplice fischio della fine è bomber Gabelloni a buttarla dentro con un tocco di grande furbizia.

La partita finisce 3-1 per l’ Olmedo, ma siamo tutti soddisfati per l’impegno e il bel gioco espresso.

Ma soprattutto perché ci siamo divertiti.

See you!