Catalunya Rossi – Nettuno > 2 – 1

Alle 14:30 e finalmente con il sole i nostri beniamini si sono ritrovati sul proprio campo de Il Pallone per sfidare i cugini ed amici della Nettuno calcio.

Il tepore pomeridiano ha inciso sulla lucidità e voglia di parlare dei soliti supporter, in veste di genitori. I discorsi intrapresi non avevano logica e spesso ognuno parlava contemporaneamente di argomenti diversi. Chiaro sintomo dell’arrivo della primavera.

Ma a risvegliare le membra ci hanno pensato i diavoletti in maglia rossonera che con la solita vivacità scendono in campo con Rossano, Spiga,Caria, Spirito, capitan Sasso, Nemore e Pes di San Vittorio.Dopo i saluti di rito la palla al centrocampo è del Catalunya 2005. Pronti via e le cose di mettono subito al meglio.

Ricordando il mitico Barcellona la baby gang di Mister Silanos inizia un possesso palla mai visto, con trame fitte di passaggi. Le azioni partono con ordine da dietro con Piquè Caria, Puyol Spirito e Dani Alves Spiga, al centro Xavi Sasso e Fabregas Nemore la smistano per la punta di diamante Messi Pes di San Vittorio.

Malgrado la supremazia dimostrata, i piccoli della Nettuno si difendono bene anche grazie all’ ottimo portiere. A metà del primo tempo iniziano i cambi. Entrano Iniesta Sanna, Busquets Ara e Ibraimovic Gabelloni (non è del Barcellona, ma c’ha giocato). Le azioni sono molto pericolose, ma non si passa. Si va così all’intervallo sullo 0-0. Al ritorno in campo le azioni d’attacco si intensificano, fino al 9° della ripresa quando ottimamente imbeccato da Sanna, “bomber” Gabelloni si invola velocissimo verso la porta e infila il portiere con ottima scelta di tempo. Si osserva il solito mucchio di bambini in calzoncini corti e scarpette fluorescenti che festeggia con tanta allegria e simpatia.

Sulle tribune sangria per tutti. La partita continua e il Catalunya non smette di atta