Catalunya Rossi – Mercede > 0 – 9

La sesta giornata del girone d’andata propone il big match tra il Catalunya Rossi e la quotatissima Mercede. Come capita per tutti i derby, dentro il “Pallone” l’aria è tesa e per questo ci si aspetta una grande partita.

Gli allievi di Mister Silanos si presentano con le nuove maglie rossonere in perfetto stile Scuola Calcio Milan.

Consci della difficoltà a cui andranno incontro in questa partita i piccoli calciatori, qualcuno in tribuna cerca di rievocare le gesta di Davide contro Golia con la speranza di vedere i piccoli “Davide” spuntarla contro ogni previsione nei confronti del gigante Mercede.

Prima che l’arbitro fischi l’inizio vengono scattate le foto di rito con i primi piani degli atleti da mettere sul sito ufficiale….emergono bei sorrisi e tanto gel per capelli!

Lo schema di partenza dei micro rossoneri è il classico 3 – 2 – 1 con Rossano in porta, sulla linea difensiva Caria centrale, Spiga a sinistra e Campilongo a destra, a centrocampo Sasso a fare da filtro con Nemore pronto a lanciare l’ariete Gabelloni.

La partita inizia con una leggera supremazia dei cugini della Mercede, ma i ragazzi del Catalunya si difendono con grande grinta, ribattendo con grande attenzione ogni attacco degli avversari, senza rinunciare ad alleggerire con veloci contropiede.

I micro di Mister Silanos ce la mettono tutta e vendono cara la pelle. Sasso è un moto perpetuo e una diga davanti alla difesa, Nemore da ottimo regista smista ogni pallone per i compagni, mentre in difesa il trio Spiga, Caria e Campilongo sono in ottima forma e respingono con coraggio le avanzate degli avversari.

Ma al 10′ la Mercede passa. Grande azione in velocità degli attaccanti mercedini e per l’ottimo Fabrizio Rossano non c’e’ niente da fare.

A questo punto , forse per l’enorme sforzo iniziale i nostri mollano un po’ e arrivano il secondo ed il terzo goal della Mercede.

Iniziano le sostituzioni. Entrano Sanna al posto di Sasso, Ara al posto di Spiga, Pes al posto di Gabelloni, Meloni al posto di Campilongo. I nuovi entrati non sono da meno rispetto ai loro compagni e s’impegnano tantissimo mettendo in difficoltà la difesa avversaria.

Al 16′ del primo tempo per un fallo su Nemore l’arbitro fischia una punizione. E’ lo stesso Nemore che si porta sul pallone, lo sistema con cura e fa partire un tiro a giro che sfiora il palo alla destra del portiere! Che sfortuna..

Prima della fine del tempo la Mercede però passa ancora, 4-0. Nel secondo tempo la Mercede parte forte e segna subito altri due goal. I “piccoli diavoli” provano a contrastare gli attacchi avversari, e a ripartire in velocità. Nel finale di partita però mollano un po’ e la Mercede segna altri 3 goal.

I goal subiti sarebbero potuti essere anche di più se l’ottimo Fabrizio Rossano non avesse fatto alcune parate da vero campione rischiando anche di farsi male.ma per fortuna abbiamo registrato solo una leggera ammaccatura del palo che è stato colpito dalla testa del piccolo portiere….

Bravi comunque ed appuntamento alla prossima attesissima sfida.

Per finire certamente non ci dimentichiamo di salutare il compagno di gioco Luca Spirito che non è stato molto bene durante la settimana. Ti aspettiamo in piena forma per la prossima partita..!!