Catalunya Rossi – Interrios Celesti Fc > 2 – 2

L’aria dell’imminente “carnevale” non ferma i micro calciatori del Catalunya Rossi,impegnati nel torneo provinciale UISP.

Dopo una settimana di allenamenti a ranghi ridotti caratterizzata da numerose defezioni causa virus di varia natura e genere che hanno costretto a duro lavoro pediatri e genitori, fedeli all’impegno preso i giovani campioni diretti da Mister Silanos rispondono “ci siamo comunque” !!

Dalla vicina Villanova Monteleone arrivano agguerritissimi i parietà dell’Interrios FC che difendono le maglie del loro paese sempre ospitale.

Classifica alla mano risultano essere la compagine che ha fatto piu’ punti di tutti, anche se fuori classifica.

Ergo la partita non sarà per niente semplice per i Silanos’boys.

Prima di passare alla cronaca è doveroso e piacevole informare che prima dell’incontro si è disputata una bellissima partita tra i “fratellini” del Catalunya Gialli Fc con i parietà dell’Ittiri verdi.

Il risultato ha visto prevalere la compagine dei Gialli per 3-0 decretando la seconda vittoria della stagione, ma soprattutto una crescita notevole dei micro 2006/2007 al primo anno in questa categoria.

Una grande prova di tutti, ben diretti dal maestro Stefano Silanos che alla fine è sfociata in tanta allegria e soddisfazione.
Avanti così! Bravissimii
Terminata la partita dei Gialli le tribune vengono occupate “prepotentemente” dai supporters dei Rossi che non vedono l’ora che l’arbitro fischi l’inizio.

Come sempre i posti migliori vengono occupati dalle mamme, oggi molto preoccupate della tenuta delle proprie acconciature messe a dura prova dal forte vento di maestrale.

Ma si puo’? Sono appena andata dal coiffeur!!
I papa’, molti dei quali scarsi o per niente criniti, rimediano con cuffiette e cappucci tipo hip hop.

I baby atleti incuranti della vanità dei genitori scendono in campo con Fabrizio Rossano fra i pali, Diego Ara, Gabriele Sanna e Oly caria in difesa, Flavio Sasso a centro campo. In attacco Loris Cicala e Marco Auriemma.

Dalle prime battute di gioco è da subito evidente che sarà una partita molto tirata e da giocare con tanta grinta.

Gli avversari di oggi attaccano ogni pallone, e presentano una difesa arcigna.

Ci vuole una grande prova da parte di tutti. Ed infatti i nostri superbeniamini non si fanno trovare impreparati, ribattendo con altrettanta grinta le incursioni avversarie.

In attacco il solito Loris Cicala ben supportato da Marco Auriemma mette in grande difficoltà i piu’ atletici difensori.

A centrocampo Flavio Sasso detta il gioco, in difesa grande prova di Sanna, Caria e Ara.
La partita è sostanzialmente equilibrata fino a quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo con una grande invenzione Flavio Sasso la mette dentro con un bellissimo pallonetto partito dal piede sinistro. Bravo Flavio !!

Si va al riposo avanti 1-0.

Al rientro in campo l’Interrios attua una leggera supremazia.
Ma oggi devono fare i conti con un’attentissima difesa ben diretta da Gabriele Sanna e da uno strepitoso “Buffon”Rossano che le prende tutte.

L’ingresso poi di Spirito e Spiga in difesa (ottima la sua prova), Pes di San Vittorio e Gabelloni in attacco è utile a ribattere a dovere le incursioni avversarie.

Tuttavia sugli sviluppi di un calcio d’angolo l’Interrios pareggia con astuzia.

I micro giallorossoneri sembrano accusare il goal e dopo due minuti subiscono il secondo goal a causa della stanchezza dovuta anche alle precarie condizioni di salute di molti .

Ma come sempre accade i piccoli atleti non demordono e spinti dall’orgoglio catalunyense si ributtano in avanti alla ricerca del pareggio.

E così accade infatti che su azione combinata Pes di San Vittorio – Gabelloni è quest’ultimo a buttarla dentro con un bel “piattone”.

La partita finisce 2-2 . Un ottimo pareggio frutto di una bella prova di carattere ed orgoglio.

Frutto anche di un ambiente “familiare” nel quale tutti sono pronti a dare un aiuto nei momenti di bisogno e difficoltà e nel quale non si lascia mai nessuno indietro.

Questa è la vittoria piu’ importante. Grazie Mister

Alè Catalunya