Catalunya Rossi – Fertilia Fc > 4 – 2

Ultima giornata di campionato ed ultimo match “fuori classifica” per i rossoneri di mister Marogna.

Avversari di giornata i ragazzi del Fertilia che, seppur con un leggero ritardo, si presentano al campo del Catalunya con una formazione ridotta nei ranghi ma comunque agguerrita.

Si fronteggiano da una parte la coralità dell’azione rossonera, dall’altra l’individualismo del fisicato Ciro.
Come è giusto che sia in un gioco di squadra è il gruppo ad avere la meglio. La rete di passaggi, la tecnica ma anche l’aggressività dei ragazzi di casa li porta a prevalere sui gialloblu.
Arrivano così anche le segnature.

Al pronti via il bomber Emanuele punisce subito la retroguardia avversaria. Dopo pochi minuti, splendidamente smarcato da un assist del funambolico Lelle, sigla anche la rete del doppio vantaggio.
Un potente diagonale di un attaccante del Fertilia vede Francesca costretta a capitolare e la partita riaprirsi.

Ora anche il mister avversario ci crede con più convinzione ed incita i suoi a spingere alla ricerca del pareggio.

Il secondo tempo parte con gli avversari che provano a spingere con veemenza ma la difesa di casa risponde sempre in maniera impeccabile senza dare mai segni di sofferenza.
Matteo, Antonio e Francesco sono baluardi insormontabili, ostacoli invalicabili per i pur bravi avversari.

Con il Fertilia costretto a scoprirsi, i terribili diavoli del Catalunya mettono definitivamente fine ad ogni discorso riguardo la vittoria finale. Altre 2 reti mettono il risulato al sicuro e nemmeno la seconda rete gialloblu può scalfire il giudizio positivo sulla prova odierna.

Ora non resta che attendere i recuperi dei 2 incontri non disputati durante le normali fasi del campionato e vedere quali saranno gli abbinamenti per le fasi delle semifinali.
Tutti i giochi sono ancora possibili con Ittiri, Mercede e Catalunya che si contenderanno le prime 3 posizioni in classifica.

Catalunya Rossi > Francesca Testoni, Matteo Campus, Francesco Idili, Antonio Scanu, Ivan Pischedda, Alessandro Riu, Gabriele Livesu, Elia Fenu, Emanuele Trudu.