Catalunya Rossi – Città di Ittiri > 1 – 1

Le due squadre incrociano i tacchetti per la seconda volta nell’arco di una settimana, e se mercoledì i bianco verdi di Ittiri hanno avuto la meglio sui “nostri”, quest’oggi i rossoneri paiono decisi a rifarsi.

Mister Roberto Iannaccone deve fare a meno di alcune pedine fondamentali dello scacchiere: Flavio Correddu è rimasto a casa, sotto le coperte, a curare una fastidiosa distorsione alla caviglia mentre Mattia Silanos ha preferito l’ozio di un bivacco scout al duro lavoro del centrocampista.

A fine partita si farà sentire molto la mancanza delle torte solitamente sfornate da mamma Paola…ma ci rifaremo con gli interessi.

Veniamo alla cronaca, le squadre si conoscono ormai a memoria ed ogni partita si trasforma in uno scontro epico: ORAZI contro CURIAZI, ROMANI e CARTAGINESI, COW BOY contro INDIANI, BUONI contro CATTIVI ( ma chi saranno i buoni e chi i cattivi ???).

La partita vive sul filo dell’equilibrio, le difese hanno la meglio sugli attacchi, i portieri guidano i rispettivi reparti con la maestria tattica trasmessagli dai loro coach.

A centrocampo non si gioca, si combatte, i due Marco Cossu, quello rossonero e quello bianco verde, ( strana coincidenza,) guidano i compagni in assalti che si concludono contro le difese avversarie. Tommi Smimmo, da buon capitano, incita i sui compagni.

Tutti rispondono “PRESENTE!!!”, qualcuno lo fa con un attimo di ritardo. Graziano e Salvatore si confermano i soliti guerrieri, Alessio e Cristian non fanno passare nemmeno una mosca.

Michele Fois e Piero cercano la giocata sapiente per Giovanni e Nicolò, le solite due frecce imprendibili.

Daniel, Enrico ed Andrea danno il loro ottimo contributo e non si tirano certo indietro.
Al quindicesimo del secondo tempo la svolta: Tommi azzecca una punizione che supera il piccolo- grande Pierluigi, storico portiere dell’Ittiri e fiero avversario del Catalunya in mille partite.

Al penultimo minuto accadde l’imponderabile, l’evento imprevisto che scompagina i piani dei rossoneri: il Marco Cossu bianco verde riesce a sfuggire alla guardia di ben tre rossoneri e mette una palla in mezzo su cui il buon Mattia Urtis a può ed è un gioco da ragazzi per il Città di Ittiri pareggiare.

Niente di grave, pareggio giusto e tutti felici e contenti.

A presto per un nuovo capitolo dell’infinita battaglia, in senso sportivo ovviamente, fra rossoneri e biancoverdi