Catalunya Rossi – Catalunya Gialli > 1 – 6

Prima di festeggiare il Santo Natale 2012 e il Nuovo Anno non potevamo non riferire dell’importantissimo derby che si è svolto nella città catalana. Di fronte gli amici dei Catalunya Rossi contro i Gialli, i primi guidati ma Mister Silanos i secondi da Mister Sanna.

Il tempo è ottimo per una partita di calcio, il terreno in perfette condizioni.

Sarà soprattutto per il tepore climatico che nelle tribune, tra le opposte fazioni, ci si scambia messaggi di pace e amore. C’è anche chi, sponda Rossi, cerca di offrire buonissimi panettoni agli amici dei Gialli in cambio di fraterna clemenza.

Poco prima dell’inizio dell’incontro un genitore dei Rossi esclama “ oggi me la sento..è la volta buona che vinciamo” E’ chiaro che oltre il panettone, giravano bottiglie di ottimo spumante D.O.C. italiano.

Ma se sulle tribune ci si diverte un po’, in campo invece scendono una ventina di campioncini in erba che vogliono giocarsela senza risparmiarsi.

Per il Catalunya Rossi scendono in campo: Rossano Fabrizio, Caria Oliver, Spiga Lorenzo, Spirito Luca, Sasso Flavio, Nemore Andrea, Gabelloni Andrea, Campilongo Matteo, Sanna Gabriele e Pugliese Riccardo

Per i Catalunya Gialli: Sanna Daniele, Ponziani Alessandro, Meloni Mattia, Gabriel Lodi Rizzini, Fois Antonio, Cossu Gianluca, Secondo Cristiano, Testoni Andrea, Masia Nicolò

La partita inizia con un sostanziale equilibrio. I piu’ quotati, nonchè più “anziani”, Gialli attaccano ma i Rossi si difendono a dovere.

Su tutti “Spiderman” Fabrizio Rossano che grazie ai nuovi guanti si esibisce in super parate degne del miglior Buffon.

A centrocampo Flavio Sasso, Andrea Nemore e Gabriele Sanna contrastano i piu’ tecnici amici, dietro Oliver Caria, Lorenzo Spiga e Luca Spirito, Matteo Campilongo e Riccardo Pugliese sono super impegnati ma se la cavano benissimo.

Davanti “bomber” Gabelloni mette sotto pressione la difesa dei Gialli.

Ma a metà del primo tempo, grazie ad un ottimo Testoni, i Gialli segnano il primo goal.

Un piccolissimo tracollo e alla fine del primo tempo il risultato è di 3-1. Vista la bella giornata oggi niente the caldo solo fredde bevande per reintegrare le forze.

Nel secondo tempo il trend della partita sembra non cambiare quando, forse a causa della profezia maya non tradotta, capita qualcosa di mistico.

Il tempo sembra fermarsi quando matador Nemore si porta sulla palla per battere un punizione al limite dell’area. Cala un silenzio assordante, il fischio dell’arbitro rimbomba come un eco dentro le Grotte di Nettuno. Si ode il suono della scarpetta che calcia il pallone, ma la palla si sbatte sulla barriera.

Nelle menti dei supporters si accende la vignetta” sti Maya nun c’azzeccano mai…”. Tuttavia per una sferzata di orgoglio mayense quel pallone ritorna miracolosamente sul piede di matador che con forza e velocità lo infila nell’incrocio avversario….goallll.. Din don dan che felicità!!!!

Solita danza tribale dei piccoli rossi che si sono fatti un bellissimo regalo di Natale…altro che Wii.

NB. Il cronista si scusa per la eccessiva enfasi per la descrizione di un goal, ma …già ci siamo capiti!!

La partita finisce 6-1 per i Gialli ai quali promettiamo di rendere la vita ancora piu’difficile nella gara di ritorno.

Al giro pizza di fine anno (nel quale i nostri sarebbero primi in classifica visto cosa si sono mangiati) si sono scambiati gli auguri di sereno Natale. A chi non era presente approfittiamo di questo spazio per inviarli con sincerità.

Catalunya Rossi: Rossano Fabrizio, Caria Oliver, Spiga Lorenzo, Spirito Luca, Sasso Flavio, Nemore Andrea, Gabelloni Andrea, Campilongo Matteo, Sanna Gabriele e Pugliese Riccardo

Catalunya Gialli: Sanna Daniele, Ponziani Alessandro, Meloni Mattia, Gabriel Lodi Rizzini, Fois Antonio, Cossu Gianluca, Secondo Cristiano, Testoni Andrea, Masia Nicolò