Catalunya Rossi – Audax > 2 – 4

Il tempo inclemente non ha fermato il campionato dei Micro .

Al pallone infatti si è regolarmente giocato malgrado le forti folate di vento e la minacciosa pioggia.

Dopo la vittoriosa partita di Villanova, i diavoletti giallorossoneri devono affrontare l’ultima partita del girone d’andata; gli avversari sono i cugini dell’Audax Algherese.

In tribuna tra ombrelli, k-way e “papaline” girano lugubri portafortuna, speriamo almeno che facciano il loro dovere.

La frangia più estrema del tifo è sempre 100% quota rosa. I più seri e mansueti mariti e/o papà preferiscono dissociarsi anche pubblicamente.

I Micro 2005 scendono in campo con Rossano, Ara, Caria, Spirito, Sasso, Sanna e il capitano Pes di San Vittorio.

La partita parte subito bene per i ragazzi di Mister Silanos che dal primo minuto attuano un pressing asfissiante. Buone geometrie a centrocampo dove Sanna e Sasso dettano i tempi delle giocate, davanti Pes di San Vittorio con la consueta velocità, tiene in apprensione la difesa avversaria.

Al 2’ minuto per un fallo su Flavio Sasso l’arbitro fischia una punizione all’altezza del centrocampo.

S’incarica della battuta Gabriele Sanna, che lascia partire un tiro carico d’effetto ma la palla esce sul lato destro del portiere.

Al 4 minuto una bella azione sulla destra di Luca Spirito che lancia Pes di San Vittorio che con ottima tecnica si alza la palla e calcia al volo. La palla finisce alta sopra la traversa.

Ma l’Audax non ci sta e inizia ad attaccare la nostra ottima difesa.

Si arriva così al 7 del primo tempo e, a causa di una distrazione generale, l’Audax passa in vantaggio con un forte tiro da fuori area. Niente da fare per il buon Fabrizio Rossano.

I nostri beniamini non ci stanno e provano a ribaltare il risultato. E’ Flavio Sasso il piu’ pericoloso con una serpentina che semina tre avversari e tira fuori di poco.

Goal mancato, goal subito. Infatti prima della fine del primo tempo registriamo il secondo goal dell’Audax.

Si va così all’intervallo con l’Audax avanti 2-0.

Al rientro in campo se qualcuno si aspettava una squadra scoraggiata e dimessa si sbagliava. Trascinata dal bomber Gabelloni e da Andrea Nemore la squadra dei 2005 inizia ad attaccare e mette sotto pressione la squadra avversaria.

Al 5 minuto del secondo tempo, su azione di sfondamento è Andrea Gabelloni ad accorciare le distanze. 2-1.

Forse a causa dello sforzo profuso per recuperare il risultato, su azione di ribaltamento l’Audax segna il terzo goal.

Ma quando scendono in campo i diavoletti di mister Silanos non bisogna mai dare niente per scontato.

Infatti con grande orgoglio si inizia nuovamente ad attaccare.

Fallo su Alessandro Meloni sulla fascia destra, sul pallone si porta Andrea Nemore che chiama lo schema. Gabelloni fa a sportellate in mezzo all’area. Parte il tiro, la palla arriva proprio al centroavanti che al volo la mette dentro. 3-2

Ben servito dai centrocampisti è ancora Gabelloni a rendersi pericoloso per ben tre volte e a rischiare il goal del pareggio. Ma oggi la fortuna non è proprio dalla nostra ( i portafortuna di cui sopra non hanno fatto il loro dovere…lasciarli a casa la prossima volta? ).

Prima del triplice fischio finale l’Audax segna il quarto goal.

Finisce così 2 – 4. Finisce anche il girone d’andata di questo entusiasmante campionato che ha visto i nostri piccoli campioncini crescere tantissimo. Attendiamo adesso il girone di ritorno con i migliori auspici di ulteriori miglioramenti. Bravi tutti.