Catalunya Rossi – Asd Olmedo > 4 – 0

Sole a catinelle per la prima dei catalunya boys edizione 2013/2014. Dalla incredula lettura dei termometri che inesorabilmente decretavano l’ altissima temperatura, al pallone di via de Gasperi pareva essere a Copa cabana.

Per sopperire alla mancanza delle tribune coperte ed evitare probabilissimi svenimenti qualcuno dei non più giovanissimi supporter in salsa catalana si presenta con coloritissimi ombrelloni ed ombrellini che, come dice la stessa parola, servono per fare ombra (cit)
Malgrado la temperatura caraibica di un ottobre che vuole vestirsi da agosto ( questa e’ poesia) i piccoli campioni in erba non temono di andare in campo e dimostrare che quest’anno in pochi avranno vita facile ad affrontarli.

Prima di andare alla cronaca mi si permetta di dare il benvenuto a Loris Cicala e Marco Auriemma, due nuovi compagni che quest’ anno daranno il loro grande apporto alla causa giallorossonera.

I micro, anche quest’anno guidati da Mister Silanos, scendono in campo con qualche rilevante novità rispetto allo scorso anno. In porta Oliver Caria, al centro della difesa Gabriele Sanna, sulle corsie laterali Luca Spirito e Diego Ara, a centro campo Flavio Sasso mentre le due punte iniziali sono Andrea Gabelloni e Giuseppe Pes di San Vittorio. Di fronte i pari età di Olmedo.

L’ avvio di partita fa ben presagire circa il risultato finale. Infatti da subito la squadra attua un pressing a tutto campo, mettendo in luce ottime geometrie di gioco. Al secondo minuto di gioco ci prova bomber Gabelloni, ma la palla e’ di poco fuori.

A centro campo il biondo crinito Sasso da del “tu” alla palla, smista e corre tantissimo. Le fasce sono di proprietà di Ara e Spirito, davanti Gabelloni e Pes di San Vittorio dialogano in continuazione. Al 5 minuto di gioco Gabriele Sanna, oggi capitano, supera la metà campo e subisce fallo. Sulla palla si porta lo stesso Sanna insieme a Pes di San Vittorio.

Dopo un fitto conciliabolo fra i due, Giuseppe Pes di San Vittorio tocca per la rincorsa di Sanna che la mette sotto l’ incrocio. Goallll 1-0 e palla al centro. Entrano l’ ottimo Loris Cicala per Gabelloni e Marco Auriemma per Ara.

La partita rimane a senso unico, oggi è’ netta la supremazia dei nostri. Si arriva così al 14 minuto quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva sui piedi di Gabriele Sanna che senza pensarci troppo fa partire un tiro da fuori area che va a finire sotto la traversa . Golasssso 2 a 0.

La squadra di mister Silanos di fermarsi non ci pensa proprio e continua ad attuare un gioco volto a cercare il possesso palla. Si arriva così al 17 minuto, quando il neo entrato Loris Cicala subisce un fallo poco oltre la metà campo.

Sul pallone si porta ancora capitan Sanna che sistema velocemente la palla e senza attendere troppo tira in porta . Anche questa volta la traiettoria del pallone si infila sotto l ‘ incrocio.

Primo triplete della carriera ….e pallone aggiudicato. Al termine del primo tempo, tutti a bere e rinfrescarsi, mucho calor signori!
Al rientro in campo la squadra continua a giocare la palla con ottime geometrie, che iniziano dai piedi di Ara e Spirito e, passando da Sasso finiscono nei piedi dei tre punteros, Gabelloni Pes e Cicala.

Auriemma da un grosso supporto sulla fascia destra. Ottimo il suo inserimento coi nuovi compagni .
Al 10 della ripresa riecco in porta il mitico Fabrizio Rossano che fa respirare la piacevole sorpresa di questa’ anno, Oliver Caria, oggi impegnato pochissimo ma sempre attento.

Da segnalare anche i tentativi dalla distanza di Cicala e Pes di San Vittorio, di poco fuori.
Vicini allo scadere della partita una perfetta triangolazione di Giuseppe Pes di San Vittorio ed Auriemma mette Sasso davanti alla porta che con tocco felpato la mette dentro.

Finisce 4 a 0 la prima della stagione, tutti accaldati fuori ma anche dentro i cuori, vista la grande prova offerta dalla nostra amatissima squadra. Ed adesso…tutti al mare .