E’ già sabato ed i piccoli del Catalunya Rossi sono di nuovo in campo. Di fronte i temutissimi avversari dell’Alghero Bianchi.
La compagine diretta da Mister Silanos non ha paura e affronta la partita a testa alta.
Al 5 minuto paurosa mischia in area del Catalunya , l’Alghero riesce a segnare ma l’arbitro ana per un fallo su Luca Spirito.
I piccoli in tenuta rossa non ci stanno ed iniziano a macinare gioco , con veloci verticalizzazioni che mettono i due attaccanti Andrea Gabelloni e Giuseppe Pes nelle condizioni di portarsi al tiro.
Al 10’ del primo tempo l’Alghero passa. Una piccola distrazione della retroguardia e per il nostro portiere Fabrizio Rossano non c’e’ niente da fare.
A questo punto qualsiasi squadra sarebbe potuta crollare. Invece il Catalunya non molla ed al 12’ minuto una bella azione sulla destra porta al tiro Gabriele Sanna che sfiora il palo.
Al 15’ Flavio Sasso trova libero il “bomber” Gabelloni , che tira ma la palla esce di pochissimo.
Al 18’ ancora Gabelloni che subisce un brutto fallo. Sul pallone si porta Andrea Nemore che calcia una delle “sue” punizioni e la palla sfiora il palo. Che dire ..la fortuna non è dalla nostra oggi!
Il secondo tempo inizia con qualche minuto di ritardo per problemi tecnici alla scarpa di un atleta dell’Alghero…bisognava allaciarla!
Partono subito bene i piccoli del Catalunya che attaccano ogni pallone. Al 5 minuto punizione . Batte Sanna , ma la palla esce alla destra del portiere avversario.
Al 15’l’arbitro fischia una discutibile punizione. Batte il giovane attaccante dell’Alghero e la mette sotto l’incrocio.
Ma se qualcuno poteva pensare che la partita finisse lì si sbagliava. Infatti i piccoli di mister Silanos non mollano e continuano a provarci fino alla fine.
Al 16’ infatti i “Rossi” riescono anche a segnare ..o forse no perché l’arbitro dice che il pallone calciato dal Flavio Sasso non è entrato!
Da segnalare l’ottima prova della difesa che con Oliver Caria, Luca Spirito e Matteo Campilongo hanno alzato una barriera insormontabile.
Al 18’ l’Alghero , su contropiede, segna il terzo goal.
Al 20’ segnaliamo un ottimo recupero del velocissimo Lorenzo Spiga che impedisce all’Alghero la gioia del quarto Goal.
La partita finisce 3-0 ma i sorrisi a fine gara dei piccoli campioncini in”erba” sono il chiaro segnale che si sono divertiti tanto. Anche oggi hanno messo un altro piccolo mattoncino nel muro della loro crescita!
Bravissimi.
Devi accedere per postare un commento.