Catalunya Rossi – Alghero > 1 – 9

Primo appuntamento per i piccoli 2005 che affrontano i blasonati 2004 dell’Alghero con il sorriso in bocca e tanta voglia di divertirsi. Uno sciame di bambini che ancora alle prime armi cerca di fare il possibile per mettere in difficoltà gli avversari.

Dopo pochi minuti, il Catalunya è sotto di un goal: grande azione avversaria che mette la palla sotto l’incrocio, inutile il tentativo dell’incolpevole portiere Fabrizio Rossano.
Uno due tra Nemore e Gabelloni che impensieriscono la difesa avversaria con un azione di prepotenza.

Con tanta buona volontà la linea difensiva formata inizialmente da Caria, Spirito, Ara, e a seguire da Pugliese Riccardo, fanno nei loro limiti, una prestazione esaltante…anche il centrocampo sorretto da Sasso, Spiga e Sanna contribuisce notevolmente a dare una mano al reparto difensivo e offensivo.

Il primo tempo si conclude con 6 goal di vantaggio per l’Alghero. Inizia meglio la ripresa, il Catalunya sembra trasformato, più grintoso e più energico. Si dà da fare per cercare di mettere in difficoltà gli avversari.

Quando siamo a pochi minuti dalla fine, con un risultato di 0-9 per l’Alghero, una arriva una punizione per il Catalunya, che con un tiro a girare di Nemore mette la palla sotto l’incrocio. Boato del pubblico numeroso e esultanza al di sopra del normale da parte dei piccoli guidati da Mister Silanos.

….questo a dimostrazione che il gioco preso come divertimento è più importante di una sconfitta o una vittoria…bravi bambini.