Catalunya Rossi – Alghero > 1 – 0

L’attesa sfida/derby tra Catalunya Rossi e Alghero, non ha deluso per qualità e intensità. Com’era prevedibile, le due squadre si sono affrontate a viso aperto, non tralasciando il massimo impegno, per la conquista della vittoria finale.

Il risultato sembra segnato, perché il Catalunya (oggi in completino blu), dimostra, da subito, di voler conquistare con il gioco e la determinazione la posta in palio, nonostante diverse assenze importanti. Dopo pochi minuti arriva il primo gol.

A far centro è Desogus Fernando, che davanti alla porta ribatte dentro una corta respinta del bravo portiere dell’Alghero. Desogus, che con la sua forza fisica, crea diversi problemi alla difesa giallorossa, si permette il lusso di fare anche l’assist al motorino Graziano Cau per lo splendido gol a seguito di una bellissima azione corale.

Sul 2-0, c’è stato un lieve calo di attenzione che ha permesso agli avversari di rendersi pericolosi con un tiro da lontano del loro miglior giocatore, dando modo, in questo caso, a Riccardo Trudu, il forte portiere del Catalunya, di dimostrare tutto il suo valore con una parata plastica.

E proprio all’ultimo minuto del primo tempo, è arrivato il gol degli ospiti, che insaccano con una deviazione fulminea sottoporta.

Al rientro dopo la pausa, la squadra allenata da Gianfranco Piu, ha dimostrato di aver capito la lezione, gestendo con sicurezza la partita, con bel gioco e occasioni che hanno messo in luce la bravura del portiere dell’Alghero.

Poco oltre la metà del secondo tempo, è salito in cattedra Piero Cossu, che dopo aver maldestramente sbagliato una prima punizione, incitato dalla panchina a usare la sua qualità migliore, centra due punizioni magistrali che lasciano di stucco il pur bravo portiere avversario.

Il seguito è il controllo del risultato da parte dei giocatori in casacca blu, con Gallo Cristian, Ninniri Alessandro, Cossu Marco e Arcamone Matteo a gestire i propri reparti con ordine sino allo fine dell’incontro.

La crescita continua di questi bambini dimostra che il buon lavoro paga, vedere, messe in campo le varie qualità individuali, al servizio della squadra, è la soddisfazione massima per tecnici e dirigenti che operano nell’ambiente calcistico.

VOTO DI SQUADRA 8. Sarebbe stato 9, se non ci fosse stato il calo mentale nel finale del primo tempo, che ha portato al gol gli avversari.

CATALUNYA ROSSI: Trudu R. – Gallo C. – Cossu P. – Cau G. – Cossu M. – Ninniri A. – Arcamone M. – Desogus F.