Catalunya – Ossi 2001 > 4 – 0

Alle 17:15 come da calendario al campo Maria Pia di Alghero, si è disputata la 4° giornata di campionato esordienti a 11, girone blu, che a visto in campo il Catalunya guidato dal Mister Roberto Iannaccone contro l’Ossi 2001.

I ragazzi si apprestano ad entrare in campo, e l’arbitro dopo tutte le formalità di rito fischia l’inizio della gara, che vede schierati nelle file del Catalunya: Urtis, Trudu, Zara, Cau, Smimmo, Santaniello, Correddu, Cossu, Ninniri Rosella Usai e Foddai.

Subito la squadra ospite prende possesso del campo, i piccoli del Catalunya forse ancora sotto l’effetto delle zucche di halloween, stentano a mettere in pratica le direttive impartite dal Mister Ianaccone, che con il suo solito savoir faire, cerca con “piccoli sussurri………..” di spronare i suoi allievi.

A metà della gara il giovane Giovanni Foddai, dopo uno slalom tra i difensori della squadra avversaria si presenta di fronte al portiere: “dolcetto o scherzetto” secondo voi………………………? Scherzetto…………..1-0.

Palla in centro e si continua, gli avversari sembrano perdere minuto dopo minuto la padronanza del campo da gioco, e i “piccoli” giallorossi, riconquistarlo sempre più, metro dopo metro e cosi che arriva la seconda rete, mischia in area gran tiro di Mattia Silanos e GOAL….

Ormai la gara sembra chiusa, ma la squadra ospite non ci sta, e cerca con tutte le sue forze di aprire di nuovo la partita, ma senza risultati, anzi rivitalizzando i piccoli Catalani, che con una giocata da manuale portano il risultato sul 3 a 0: Usai Foddai Usai e rete.

Manca la ciliegia sulla torta e a questo ci pensa il giovane Santaniello, “cavallo da corsa”, grande galoppata verso l’area avversaria tiro in porta ed è 4 a 0.

Arrivano i tre fischi dell’arbitro, che mettono fine alla partita, e mandano i giocatori negli spogliatoi.