Oggi Partita di cartello presso il campo del Catalunya.
Per la seconda giornata di ritorno del campionato Micro UISP sarà infatti l’ Olmedo (seconda forza del campionato) a contendere la vittoria agli imbattuti “monelli” Catalani.
Recuperati tutti gli effettivi reduci da infortuni e assenze varie, Stefano Silanos schiera per l’occasione Adriana Caria in porta, Jacopo Del Rio, Marco Usai e Nicola D’avanzo in difesa, Marco Auriemma a centrocampo con Leonardo Polo e Loris Cicala a far da guastatori in avanti.
Non c’è da distrarsi, l’Olmedo fa sul serio, il Mister Catalano coglie un pò di leggerezza e richiama fin da subito i suoi ad una maggiore attenzione.
L’ Olmedo ben messo in campo arriva in più di un occasione nei pressi della porta dei Catalani che ribattono colpo su colpo sfiorando il goal su contropiede con un micidiale Loris Cicala che con la collaborazione di tutti i reparti si ripete un minuto dopo scoccando un tiro dalla distanza non trattenuto dal portiere ospite sul quale si avventa un ottimo Marco Auriemma che con tempismo e precisione manda in rete la palla che sblocca il risultato.
Gli amici di Olmedo provano a pareggiare i conti, ma i catalani non mollano e vanno al raddoppio con una bella rete di Loris che non Ci_CA_LA palla.
Francesco Sanna subentrato in attacco, dà un grosso apporto posizionandosi spesso spalle alla porta per far salire la squadra giocando intelligentemente di sponda per i compagni di reparto.
Nel secondo Tempo si riparte con il risultato di due reti a zero, ma contro questo Olmedo non c’è da rilassarsi. La partita si scalda, gli avversari non mollano e cercano il pareggio rischiando però in un paio di occasioni di subire il goal del 3 a 0.
Le mamme presenti sono un pò distratte (di solito sono abituate a gioire per i goal a grappoli dei propri bambini), ma oggi è partita vera, e i papà più attenti del solito sottolineano anche le piccole sfumature.
Si scambiano sguardi di complicità apprezzando il tentativo dei piccoli di giocare di squadra, sottolineando tagli in profondità, scambi di prima, dai e vai e gioco senza palla, per permettere ai compagni di scaricare e alleggerire la pressione esercitata dagli amici di Olmedo che con impegno le tentano tutte pur di arrivare almeno al goal della bandiera.
La bionda Stefania Sacco e la bruna Adriana Caria si alternano in porta dando sicurezza ad un reparto dove Jacopo Del Rio vince tutti i duelli corpo a corpo, Marco Usai gioca d’anticipo recuperando palla e servendola sulle fasce, dove Leonardo Polo e Nicola D’Avanzo spingono senza risparmiarsi.
Vittoria sofferta quanto meritata, in queste partite viene fuori il carattere, si vede la mano del Mister che ha plasmato la squadra, tenendola umile e concentrata, si vince con il gruppo, spesso anche rinunciando ad alcune giocate individuali.
Complimenti a tutti.
Devi accedere per postare un commento.