Dopo aver saltato diverse partite a causa dei rinvii dovuti al maltempo finalmente si gioca.
I monelli del Catalunya oggi Giovedì 12 Febbraio al posto dell’ allenamento son ben felici di recuperare la gara non disputata con i cugini del Nettuno.
Le mamme avendo saputo che oltre al Giovedì anche il prossimo Martedi “grasso” e il Sabato saranno dedicati a partite e tornei, stanno seriamente pensando di chiedere i danni al Mister Stefano Silanos nonchè il rimborso per il mancato utilizzo dei vestiti da maschera scelti dai baby calciatori.
Per la partita il Mister schiera, Stefania Succu in porta, Leonardo Polo, Iacopo DelRio e Nicola D’Avanzo in difesa, Marco Auriemma a centrocampo, in attacco Loris Cicala e Davide Finetti.
Nonostante i ritmi bassi quasi da allenamento, il Catalunya va subito in goal con un azione di Loris Cicala che porta in vantaggio i suoi.
Con il passare dei minuti il gioco diventa più fluido e arriva anche il raddoppio con un bel cucchiaio da fuori aria ancora di Loris.
Stefania in porta non corre rischi ben supportata da difesa e centrocampo. Con un’azione corale prima della fine del tempo arriva anche la terza rete di Lorys su preciso passaggio di Marco Usai appena subentrato dalla panchina.
Nel secondo tempo la musica non cambia, Stefania para un tiro fortissimo e Marco Auriemma oltre al solito lavoro di qualità e quantità a centrocampo colpisce la traversa con un bel tiro che meriterebbe ben altra sorte.
Legni stregati anche per il rientrante Marco Usai che prima colpisce il palo su punizione e poi nonostante un tiro preciso da fuori area, a portiere battuto si vede negata la gioa del goal grazie a un intervento di testa di un difensore sulla linea.
Ma il poker non tarda ad arrivare, è servito direttamente su calcio d’angolo con la quarta rete del Bomber Loris Cicala.
Fioccano le occasioni anche per Nicola D’Avanzo con uno dei suoi tiri dalla ¾ e per Francesco Sanna che scarta facilmente gli avversari e solo per un pelo non la butta dentro.
Iacopo DelRio insuperabile in difesa ci prova con tiri da fuori area che sorvolano di poco la traversa.
Davide Finetti, dialoga con i compagni di reparto sfornando passaggi deliziosi e sempre più precisi. Leonardo Polo, generoso e prezioso in qualsiasi zona del campo, è un uomo ovunque sempre pronto alla giocata.
La partita finisce con il risultato di 4 a O ma i bambini stanno già pensando alle leccornie e agli scherzi di carnevale. Trombette coriandoli e stelle filanti non riusciranno comunque a sostituire per lungo tempo “ pallone e partite “ nei desideri e nei sogni dei piccoli “monelli” Catalani.
Complimenti a tutti
Devi accedere per postare un commento.