In una splendida giornata primaverile va in scena alla Taulera lo scontro valevole per la tredicesima giornata del campionato Mini a 9 CSI.
Per l’occasione Mister Sanna recupera, se pur non al 100% Federico Serra e Roberta Petza quest’ultima dopo addirittura un mese di assenza tra mille vicissitudini di infortuni e malanni stagionali.
Lo scontro vede di fronte la squadra di casa del Catalunya e il Monserrato distaccata in classifica di sole due lunghezze con i Sassaresi che precedono gli Algheresi.
Vista la posizione in classifica si potrebbe definire l’incontro odierno quasi uno spareggio per un posto in Europa League.
Per la cronaca il Catalunya parte bene e forte del fattore campo cerca di fare la partita riuscendo a tenere bene il campo e cercare i fraseggi necessari per conquistare metri e arrivare alla porta avversaria.
Dal canto loro gli ospiti cercano le ripartenze con azioni individuali che vedono come protagonisti i bambini di maggiore fisico.
Il vantaggio locale arriva grazie a Cristiano Secondo abile a deviare sul palo lontano con un colpo da biliardo un passaggio suggerito dal proprio compagno di squadra.
Il vantaggio da un po’ di tranquillità agli Algherese che per tale motivi abbassano inspiegabilmente il baricentro e consentono al Monserrato di affacciarsi con maggiore frequenza nella metà campo Catalana, tanto da raggiungere il pareggio nei primi minuti del secondo tempo grazie all’attaccante del capoluogo di provincia che con perfetto collo sinistro indirizza oltre le spalle dell’incolpevole Daniele Sanna.
Il Monserrato continua ad attaccare indirizzando la partita sulla fisicità dettata dai propri atleti a disposizione mettendo così in difficoltà la retro guardia Algherese che risulta ancora acerba sul gioco “maschio”.
L’atteggiamento sassarese produce i suoi effetti e grazie a un inspiegabile rimpallo all’altezza del limite dell’area la palla si indirizza sotto l’incrocio dei pali della porta difesa da Daniele Sanna.
Sotto di un gol il Catalunya reagisce e alza nuovamente il baricentro che costringe i sassaresi a difendersi spesso ricorrendo al fallo.
Da una punizione dal limite dell’area l’abile Andrea Testoni sigla il pareggio con perfetto tocco raso terra che spiazza tutti, compresi gli spettatori.
Dopo il pareggio si registra un’azione del Monserrato che va vicina al gol che avrebbe il sapore della beffa ma fortunatamente il “DIO” palo salva la squadra di casa lasciando così il punteggio sul 2 a 2 e inalterate le posizioni di classifica.
Catalunya Gialli: Sanna Daniele, Cossu GianLuca, Antonio Bigi, Fois Antonio, Roberta Petza, Testoni Andrea, Langella Gabriele, Secondo Cristiano, Ponziani Alessandro, Masia Nicolò, Mattia Meloni, Serra Federico, Gabriel Lodi Rizzini.
Devi accedere per postare un commento.