Continua il momento positivo della squadra Giovanissimi CSI. Questa volta i ragazzi in maglia gialloblu hanno avuto la meglio sulla Lanteri Sassari.
Maglia gialloblu su precisa volontà della dirigenza che vuole così dimostrare il forte legame esistente con il Fertilia Calcio, di cui Catalunya e Mercede costituiscono il settore giovanile.
La squadra, guidata nell’occasione da mister Iannaccone, si presenta in campo priva di tanti elementi, ma, come al solito, pronta a dare il meglio di se stessa in ciascuno degli ragazzi schierati in campo.
L’assenza più grave è senza dubbio quella del portiere di ruolo, ma fortunatamente la squadra può contare sul factotum Enrichetto Rosella, che memore dei suoi trascorsi giovanili (Enrico ha solo 13 anni ma gioca con noi da quando aveva il ciucciotto) indossa gli enormi guanti prestati da Gabriele Marcomini e si erge a salvatore della…squadra.
Pronti via e super Nicolò Spano si ricorda di essere un bomber di razza, parte in accelerazione travolgendo la difesa avversaria ed infilando l’angolino alla sinistra del portiere, andando a festeggiare a bordo campo dove lo attendeva un gruppo di fans.
La Lanteri si getta subito in avanti alla ricerca del pareggio che ottiene dopo un batti e ribatti in area del Catalunya.
Un clamoroso, quanto ingenuo, fallo di mano di un difensore della Lanteri induce l’arbitro a fischiare un sacrosanto rigore che Gabriele Carta non sbaglia.
Fine primo tempo, Catalunya 2 Lanteri 1.
Al ritorno in campo ci si aspetta la reazione della squadra in maglia nera e , per la verità, i ragazzi sassaresi ce la mettono tutta per mettere in difficoltà la difesa gialloblu, ma ancora Nicolò Spano, inserito il turbo, si presenta davanti al portiere e lo fulmina con un bel tiro a mezza altezza.
Il quarto gol ha il gusto dell’avvenimento storico, a segnarlo è infatti Leandro Cattaldi , omonimo del più famoso terzino del Brasile degli anni 80, che si inserisce a meraviglia tra le maglie difensive della Lanteri e bagna nel migliore dei modi la sua prima partita di calcio vero.
Non c’è che dire, veramente un bel esordio. Bravo Leandro, venerdì aspettiamo i pasticcini nello spogliatoio !!
CATALUNYA : ROSELLA, CATTALDI, ZARA, LUBRANO, SACCU, PITTALIS,SMIMMO, CATOGNO,CORREDDU,FOIS C., FOIS M.,CUGUSI, CARTA,SPANO, NIEDDU,
CATALUNYA > LANTERI 4 – 1

Devi accedere per postare un commento.