Catalunya Gialli – Nettuno F.C. > 1 – 0

Dodicesima giornata di campionato nonché penultima del girone di andata caratterizzata ancora da una vittoria per i Catalunya Gialli.

A farne le spese è stata quest’oggi la pericolosa formazione del Re del Mare: la “Nettuno FC”. La partita, non valida per la classifica dei “Gialli”, ha visto primeggiare la squadra di Mirko Sanna con il punteggio di 1 a 0.

Come consuetudine ormai da diverso tempo, il mister Giallorossonero prima di ogni gare deve fare i conti con il bollettino medico che nella giornata odierna fa registrare le assenze dell’attaccante Nicolò Masia e del portiere Daniele Sanna.

Oltre le assenze citata vanno segnalate quelle dei centrocampisti Andrea Testoni e Gabriel Lodi Rizzini impegnati con la formazione “Blu” e egregiamente sostituti da Danilo Saiu e Fabio Sghirru abili e arruolati per la partita odierna.

Le scelte di oggi vedono quindi nella formazione iniziale, Antonio Bigi alla difesa dei pali, la granitica linea difensiva capeggiata da Gianluca Cossu, Federico Serra (metronomo di destra) e Antonio Fois (incursore di sinistra); il centrocampo guidato da Cristiano Secondo in cabina di regia con Gabriele Langella in rifinitura dell’inconsueto attaccante Mattia Meloni ed a seguire gli innesti dei già citati Sghirru e Saiu nonché del rientrante Alessandro Ponziani.

Partita mai in discussione con i Gialli che fraseggiano e dato vita a sprazzi di bel gioco intervallati ogni tanto da qualche timida ripartenza degli avversari che trovano comunque un’attenta linea difensiva.

Le fasce sono le più percorse e più volte si vedono le galoppate di Antonio Fois a sinistra e Federico Serra o Alessandro Ponziani a destra. In una della tante, solo la sfortuna fa si che Mattia Meloni arrivi in ritardo all’appuntamento del gol su cross di Ponziani, peccato!

Quando sembrava che si dovesse assistere ad un risultato di pareggio che sarebbe stato immeritato per la squadra casalinga, ci pensa il neo centrocampista Gabrielle Langella a togliere dal cilindro una giocata alla Kakà e infilare il portiere avversario con un delicatissimo tocco di destro.

Per lui si tratta del terzo gol consecutivo coincidente con la terza partita che lo vede impegnato nel ruolo di centrocampo. Se due indizi fanno una prova forse tre danno la conferma, bravo Gabriele.

La partita termina con l’unico gol del sopracitato centrocampista e alla fine tutti a bere un tè per inaugurare il nuovo chiosco bar del quale ormai da diverso tempo si attendeva la ri-apertura. Finalmente!

Catalunya Gialli: Antonio Bigi, Meloni Mattia, Saiu Danilo, Fois Antonio, Langella Gabriele, Cossu Gianluca, Secondo Cristiano, Sghirru Fabio, Masia Nicolò, Serra Federico, Ponziani Alessandro.