Catalunya Gialli Fc – Mercede > 2 – 1

Positiva, anzi ottima prova dei ragazzi del Catalunya Gialli nella odierna sfida contro la capolista Mercede.

Entrambe le squadre si presentano all’impegno agonistico privi di alcuni fondamentali elementi; il Catalunya deve fare a meno anche del suo mister sostituito in panca dal fido Giuseppe Testoni coadiuvato da Gavino Campus.
Per far fronte alle numerose assenze il mister ha dovuto chiedere un supplemento d’impegno ad alcuni 2003 reduci dall’impegno contro l’Ittiri e per il resto ha schierato una numerosa pattuglia di ragazzi 2004.

La partita si è rivelata combattuta sin dalle primissime fasi. La capolista vuole fare gioco e carca di impossessarsi del centrocampo ma i combattivi rossoneri non vogliono cedere di un millimetro.
Per tutto il primo tempo è una lotta serratissima che non vede grandi occasioni da gol per le due squadre. Si arriva così alla chiusura del primo parziale sul punteggio di parità, zero a zero.

Anche nel secondo tempo le squadre si affrontano senza timori reverenziali ed in più ora arrivano anche le emozioni dei gol.

Apre le marcature Hard&Strong Bigi che sugli sviluppi di un’azione d’angolo intercetta una corta respinta della difesa ed insacca in rete dalla breve distanza.

Il vantaggio regala nuove energie ai piccoli rossoneri. Nessuno risparmia una stilla di energia, l’obiettivo della possibile vittoria è un corroborante senza uguali.
Ma gli avversari non ci stanno e si buttano in avanti alla ricerca del pari. Sale il pressing, la difesa si chiude a riccio e si riparte in contropiede. Uno splendido sinistro di Ivan potrebbe chiudere l’incontro ma è il palo a dire di no!.
Dal possibile 2 a 0 si passa al gol del pari. Questa volta è un attaccante della Mercede a salire agli onori della cronaca meritando gli applausi per una bella conclusione angolata che regala il pareggio alla sua squadra.

I ragazzi del Catalunya però non vogliono tornare a casa con il gusto amaro della vittoria mancata. Provano a ributtarsi in avanti ed a pochi minuti dalla fine conquistano una punizione da posizione favorevole. Va sulla palla Andrea Testoni che con una fantastica conclusione a giro, e sfruttando la statura del piccolo ma valoroso portiere avversario, insacca la palla in rete.

Sono gli ultimi instanti del match. Gli avversari provano a reagire con tutta la veemenza possibile, hanno ancora un’ottima occasione per pareggiare ma questa volta Giulio Manca sfodera una paratona allungandosi sulla sua destra e piazzando la mano guantata proprio nell’angolo dove stava per infilarsi la palla. E’ la parata che regala la vittoria ai gladiatori del Catalunya.

Alla fine grandi applausi per tutti, vincenti e non, per la bella partita disputata.

Bravissimi ragazzi.