Catalunya Gialli Fc – Asd Olmedo Verdi > 1 – 1

Gialli – Olmedo bianchi 1 – 1
Si gioca l’undicesima giornata del campionato che chiude il girone di andata. Si fronteggiano due squadre fuori classifica: i Catalunya Gialli ed il team Bianchi dei compaesani del nostro mr Marogna.

Per colpa dei mali di stagione, le squadre si schierano prive di molti elementi, ma nonostante tutto i due allenatori riescono a mettere insieme un numero di “abili e arruolati” sufficiente ad affrontare l’incontro.

Oggi per la squadra gialla, nelle rotazione dei portieri, viene chiamato a difendere la porta catalana Giulio Manca e la sua risposta è come tanto puntuale e precisa da fargli meritare i complimenti per l’ottima prova fornita.
In difesa operano il solito puntuale Antonio Scanu ed il capitano di giornata Jacopo Paddeu che, finalmente risolti i problemi fisici che lo hanno costretto ad una lunga sosta ai box, si ripropone dimostrando una sempre maggior sicurezza nei propri mezzi, fisici e tecnici..
Nel cuore del centrocampo Gabriele, convocato in extremis per sopperire alle molteplici assenze, ma si sa: dove c’è un pallone c’è il Re Leone.
Sulle fasce Davide Pensè e Alex Silanos, oggi costretto a giocare più di un tempo in campo. L’attacco è insolitamente affidato a Matteo Chessa che per la prima volta, e bisogna sottolineare con ottimi risultati, viene impiegato nel ruolo di punta.
Pronti a subentrare i 3 baby primavera 2004 Fabio Sghirru, Fabio Rostan e Antonio Manunta.

Per la cronaca, la partita è stata molto intensa con continui capovolgimenti di fronte dove le difese hanno prevalso sugli attaccanti.

Dopo aver sfiorato il goal in più occasioni Gabriele sfrutta una bella punizione calciata in maniera intelligente da Davide e con una leggera torsione “spizza” di testa il pallone quel tanto che basta per battere il fortissimo portiere ospite.

Da segnalare le buone prove dei 3 primavera che continuano a crescere, acquisire sempre più confidenza con il campo, ma soprattutto sono sempre più coinvolti e integrati nel gruppo; quindi un merittissimo “Bravo” ad Antonio Manuntae ad i due Fabio Rostan e Sghirru, senza dimenticare gli altri primavera Alberto Canu e Andrea Piras oggi assenti.

Tornando alla cronaca della partita, come è stato detto in precedenza, le occasioni sia da una parte che dall’altra non mancano e quando sembra che i piccoli giallorossoneri stiano per festeggiare la vittoria, a 2 minuti dalla fine, l’Olmedo trova il giusto pareggio.

I ragazzi, dunque, si dividono la posta in palio e terminano l’impegno tra la felicità di tutti con i meritatissimi applausi per la bella partita.