Ancora un avversario di spessore per i “Gialli” del Catalunya che sono chiamati a risollevarsi dopo la goleada subita contro l’ Interrios.
Mister Catogno deve fare i conti con qualche assenza, soprattutto nel reparto d’attacco, decide quindi di schierare una formazione più quadrata e meno offensiva.
Mattia Urtis si occupa, per la seconda volta, di difendere la porta, aiutato da Mattia Moccia, Enrico Rosella, Riccardo Fresu e Daniel Ballone. Piero Cossu ed Alessandro Ninniri occupano la zona di centrocampo, Cristian Fois e Leo Riu le due fasce. In avanti Marco Catogno è chiamato a supportare Roberto Spanu.
La maggior fisicità dell’Olmedo si fa sentire e la difesa del Catalunya fatica a contenerne gli attacchi. L’ Olmedo si porta sul 2 – 0 e sembrerebbe l’inizio di un’altra goleada, ma i cambi effettuati dal mister danno i frutti sperati.
Riccardo Piras e Matteo Cugusi si occupano degli avanti avversari, Andrea Manconi e Gabriele Bardino cercano di impegnare la difesa dell’Olmedo.
Una gran giocata tra Marco Catogno e Leo Riu consentiva a quest’ultimo di presentarsi davanti al portiere e batterlo con un bel pallonetto.
La partita è riaperta ma proprio all’ultimo secondo del primo tempo un eurogol riporta il risultato sul 3 – 1.
Nella ripresa il Catalunya si getta in avanti alla ricerca del gol, l’Olmedo si difende con ordine.
Le occasioni migliori capitano sui piedi di Leo Riu e Piero Cossu, ma il portiere dell’Olmedo si mostra insuperabile.
La partita finisce così come era terminato il primo tempo. Con un pizzico di attenzione in più si poteva raggiungere un risultato migliore ma i progressi fatti dalla squadra, soprattutto nel secondo tempo, sono stati evidenti.
Una menzione particolare per Mattia Moccia, che partita dopo partita sta acquisendo confidenza nel ruolo di centrale difensivo e ieri è stato autore di alcune giocate molto belle.
CATALUNYA GIALLI: URTIS – FRESU – COSSU P. – ROSELLA – MOCCIA – CUGUSI – RIU – FOIS – CATOGNO M. – BARDINO – BALLONE – PIRAS – SPANU – MANCONI
Devi accedere per postare un commento.