Catalunya Gialli – Boyl Putifigari > 0 – 0

Dopo la pausa dell’Immacolata riprende il campionato micro con l’ottava giornata di campionato che vede i Catalunya Gialli di Mister Mirko Sanna contrapposti al Putifigari.

La partita, non valevole ai fini della classifica, termina con il più classico degli zero a zero ma il risultato non deve ingannare perché si sono viste in campo due formazioni agguerrite che hanno cercato in tutti i modi di aver la meglio sull’avversario.

Mirko Sanna, coadiuvato quest’oggi in panchina da Gabriele Langella non schierato negli effettivi per problemi fisici, approfitta dell’occasione e mette in atto esperimenti tattici che si riveleranno molto positivi al termine della gara.

Si vede così in campo una formazione iniziale che vede l’unico punto fermo Daniele Sanna in porta e gli altri bambini a provare nuovi ruoli e posizioni.

Per la precisione l’inedita formazione a ruoli mischiati vede inizialmente Cristiano Secondo centrale di difesa, Nicolò Masia a ricoprire entrambe le fasce laterali (a destra al primo tempo e a sinistra nel secondo), Gabriel Lodi Rizzini esterno di sinistra, Antonio Fois centrale di centro campo assieme a Mattia Meloni più avanzato a fare da rifinitore per la punta Gianluca Cossu che risponde alla fiducia datagli con una prestazione maiuscola.

Gli avversari si presentano invece con una formazione che abbraccia diverse fasce d’età (soprattutto maggiore rispetto a quella consentita per la categoria) e tutto ciò contribuisce a far si che si assista a una partita agguerrita e vivace se pur non caratterizzata da particolari occasioni da gol.

Nella seconda frazione di gioco vengono inserite forze fresche ma il risultato finale rimane a reti inviolate e si conclude così una partita che non produce effetti ai fine della classifica ma sicuramente utile per il divertimento dei bambini e per la loro crescita calcistica.

Da segnalare oltre l’assenza di Gabriele Langella anche quella di Federico Serra ancora alle prese con i malanni di stagione.

Catalunya Gialli: Sanna Daniele, Ponziani Alessandro, Meloni Mattia, Gabriel Lodi Rizzini, Fois Antonio, Bigi Antonio, Cossu Gianluca, Secondo Cristiano, Testoni Andrea, Masia Nicolò