Catalunya Gialli – Audax > 5 – 0

Ultima curva pericolosa prima del rettilineo finale tutto in discesa ove sventolerà la bandiera a scacchi che darà il via al girone di ritorno.
L’undicesima giornata del campionato UISP ha visto i Catalunya Gialli ospitare nel circuito di casa l’ Audax Algherese, risultante appunto l’ultimo ostacolo ai fini della classifica prima del giro di boa, superato egregiamente dai bambini guidati da Mirko Sanna che hanno inflitto ai diretti avversari la classica “manita catalana”.

Solo al termine della prossima giornata saremo in grado di sapere se i Catalunya Gialli dovranno condividere la pole position con la Mercede.

5 a 0 il risultato finale al termine di una partita senza storia in cui la squadra di Mister Sanna è apparsa molto attenta e cinica, portando a termine una prestazione in cui tutti i protagonisti hanno dato il loro contributo evidenziando notevole crescita sia nell’autostima personale che nella fluidità di gioco e gestione della palla.

La cronaca racconta di un primo tempo in cui l’allenatore di casa, coadiuvato in panchina da Alesandro Ponziani quest’oggi nelle vesti di dirigente accompagnatore, si limita a fare il vigile urbano dirigendo il traffico delle repentine sostituzioni e contestualmente ammirare i suoi allievi che mettono in pratica gli insegnamenti settimanali.

Scivola via un primo tempo che finisce con il risultato di 3 a 0 con le reti di Gabriel Lodi Rizzini, nell’inedito ruolo di prima punta, Andrea Testoni (gol in comproprietà con il primo marcatore) e “Bobo” Cristiano Secondo che entra nel guiness dei primati per il minor tempo trascorso tra il suo ingresso in campo e la realizzazione del gol, avvenuta tra l’altro su ottima deviazione conseguente a calcio d’angolo.

Nella ripresa si completa l’opera con le reti di Nicolò Masia indirizzato a rete da un ottimo assist di Gabriele Langella nelle vesti di centrocampista rifinitore , nonché goleador, in quanto autore dell’ultima rete giallorossonera.

Si sottolinea ancora una volta l’ottima prestazione della squadra, a cui viene fatto un grande applauso finale da tutto il pubblico che oggi ha potuto contare su una persona in più ……. il portiere Daniele Sanna, quest’oggi capitano e spettatore non pagante.

Catalunya Gialli: Sanna Daniele, Antonio Bigi, Meloni Mattia, Gabriel Lodi Rizzini, Fois Antonio, Langella Gabriele, Cossu Gianluca, Secondo Cristiano, Testoni Andrea, Masia Nicolò, Serra Federico.