Oggi 25/10/14 è il momento dei pulcini del Catalunya Alghero Rossi, inizia il tanto atteso campionato 2014/ 2015.
Dopo le allegre e piacevoli discussioni di precampionato tra genitori premurosi e disponibili a fornire suggerimenti ai loro figli e ai dirigenti; si sa l’Italia è un paese di allenatori.
Gli spalti sono gremiti anche da una folta rappresentanza di amici ittiresi, vogliosi di far sentire il loro calore e la loro passione ai figli calciatori.
Al mio arrivo incontro lo sguardo sorridente del signor Renato, mi rendo conto che al chioschetto gli avventori sono molti e generosi.
Le mamme algheresi socializzano con le ittiresi, anche per carpire i segreti che rendono i ragazzi di Ittiri molto più prestanti dei ragazzi giallorossi; si conclude che la buona e sana cucina sarda influisce positivamente sulla crescita dei ragazzi.
La partita del Catalunya Rossi. contro Città di Ittiri Neri inizia alle ore 17,35.
I Catalani schierano: Ara Diego, Bilbao Jon Mikel, Campilongo Matteo, Gabelloni Andrea, Nieddu Mattia, Pugliese Riccardo, Rossano Fabrizio, Santoru Diego, Sechi Andrea e Spiga Lorenzo.
I ragazzi di Ittiri mostrano subito la loro forza anche per la suddetta prestanza, il Catalunya cerca di ostacolare con ardore e tenacia gli attacchi ripetuti.
Non basta, dopo 10 minuti gli algheresi sono sotto di 2 gol per tiri da lontano, uno all’incrocio l’altro a filo d’erba alla destra del bravo e incolpevole Jon Mikel.
Il Catalunya nonostante le difficoltà reagisce e accorcia le distanze con Gabelloni, un centravanti di centro area classico con adeguate doti tecniche; il primo tempo finisce 3-1 per l’Ittiri.
Nel secondo tempo il Catalunya cerca con volontà di recuperare ma subisce il quarto gol. Aquesto punto i catalani si arrendono, cercando comunque di difendersi fino alla fine della partita.
Nonostante le difficoltà odierne sono convinto che i nostri giovani calciatori si prenderanno le loro soddisfazioni, disponendo del sicuro sostegno e professionalità dei due mister: Finetti Luca e Pintus Ivan.
Forza Catalunya. Forza ragazzi siete i migliori.
Devi accedere per postare un commento.