Catalunya – Città di Ittiri > 8 – 0

Anche i bambini sanno che in Autunno cadono le foglie, ma i piccoli bocciòli del Catalunya vogliono resistere più a lungo possibile attaccati al ramo più alto dell’albero della classifica del campionato Micro, e fedeli al detto non c’è due senza tre sono intenzionati a portare a casa la terza vittoria consecutiva.

Il mister schiera: la bella Stefania in porta, la premiata Ditta Polo-Usai-Delrio in difesa (se pur con licenza di spingere) e consegna le chiavi del centrocampo a Marco Auriemma affidandosi in attacco alla coppia composta da Loris “Cicala” e “Formica” Francesco Sanna.

Parte dalla panchina il Jolly Nicola D’avanzo pronto all’occorrenza a subentrare in qualsiasi zona del campo ci fosse bisogno.

Inizia la partita, la squadra come al solito ben disposta in campo ricama trame di gioco che partendo dal portiere, con passaggi fitti e con palla toccata da tutti i componenti spesso di prima arriva pericolosamente in attacco.

La partita decolla subito, pur fuori stagione La ”Cicala” Loris continua a cantare segnando subito un bellissimo goal.

Marco Auriemma conscio di dover abbandonare la partita alla fine del primo tempo per raggiungere i familiari in Chiesa nel giorno della Cresima del fratello maggiore, decide di fare la sua “ buona azione” cercando e trovando quasi subito il goal del raddoppio da lasciare in dote ai suoi compagni di squadra.

I difensori non si limitano a controllare i pur volenterosi avversari, ma partecipano alla festa, prima con un “eurogoal “ di un ottimo Jacopo Delrio che realizza da lontanissimo mandando in visibilio il pubblico assiepato sulle tribunette,
deliziato da lì a poco anche da un ispirato Marco Usai che realizza con un preciso tiro su calcio di punizione.

IL poker è servito, ma prima del fischio del direttore di gara è in agguato il solito Loris che porta a 5 il goal di vantaggio già alla fine della prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo il Catalunya pur orfano del suo faro Auriemma parte con il piglio giusto, mister Stefano Silanos affida la plancia di comando a un sempre generoso Leonardo Polo che mettendosi a disposizione della squadra recupera decine e decine di palloni a centrocampo proponendosi con lanci calibrati verso i compagni in attacco.

In difesa si ricompone un terzetto collaudato con Nicola D’Avanzo che spinge da par suo senza far mancare il solito contributo sulle fasce,
Chiude la contesa un attacco da favola,
La “Formica” Francesco Sanna gioca spesso spalle alla porta, e tiene palla come un veterano con l’ intento di far salire la squadra e creare spazi per la “Cicala” Loris che non si fa pregare e mette a segno il primo goal della ripresa.

La “ Cicala “ ricambia il favore alla “Formica “, creando scompiglio nella difesa avversaria e ricamando assist al bacio per il compagno di reparto Francesco Sanna che finalmente realizza il meritato goal personale.

Nonostante l’impegno dei volenterosi amici di Ittiri la partita termina con il risultato di 8 a 0 per i padroni di casa grazie neanche a dirlo alla quarta rete del bomber Loris “Cicala “, che a fine partita abbiamo visto raggiante, non tanto per il bottino personale (per lui rientra quasi nella normalità) ma particolarmente felice per i goal realizzati dai suoi compagnetti di squadra.

A prescindere dal risultato questo è proprio un bel gruppo…

Complimenti a tutti.