Clima ideale per la prima di campionato dei Micro del Catalunya.
La temperatura mite rende certamente meno pesante la momentanea assenza del papà super tifoso “specialista di ombra in tribuna”.
Il rammarico per la fine della stagione balneare viene subito spazzata via dall’ingresso in campo dei piccoli giocatori, che oggi se la vedranno con gli amici del vicino paese di Putifigari.
Già dopo qualche minuto si capisce che le indicazioni percepite nel precampionato non erano casuali.
La gioiosa banda che solo un anno fa ripassava matematica contando i goal incassati, si sta man mano trasformando (sotto la guida di Mister Stefano), in un insieme coeso e roccioso, dove singole individualità crescendo si mettono a disposizione della squadra evolvendo in un solido gruppo.
Gioco corale che porta già dal primo tempo alla realizzazione di ben 5 goal, concedendo una sola marcatura agli avversari nella porta dell’incolpevole, bella e brava Stefania.
Il secondo tempo continua con la stessa pressione del Catalunya, Polo e compagni non staccano il turbo ed il gioco manovrato porta sovente nell’area avversaria, concedendo la soddisfazione del goal sia al giovanissimo Francesco Sanna (sempre puntuale negli inserimenti), e all’altro 2007 Lorenzo Auriemma che insacca su assist del fratello Marco, che oltre al solito lavoro di quantità e qualità a centrocampo si concede anche due bellissimi goal.
Nella seconda frazione gli ospiti non riescono più a segnare, e quando ci provano vengono tenuti lontano dall’area dalla temuta coppia Usai & Delrio.
Per la cronaca la partita finisce 9 a 1, oltre ai goal già descritti, da sottolineare la quaterna del goleador Loris Cicala (“varrebbe da sola il prezzo del biglietto”) e la bella rete in diagonale di un concreto Nicola D’Avanzo.
A fine partita, più che sul numero delle reti i commenti dei presenti tenevano a sottolineare l’intesa e l’educazione dei bambini sia durante le partite che fuori dal campo, atteggiamenti positivi che sbocciano spesso in amicizie e frequentazioni anche al di fuori del calcio.
Devi accedere per postare un commento.