Si è disputato il recupero dell’attesissimo derby tra il Catalunya Blu e i Catalunya Rossi.
Gli amici in campo, temerari (= senza paura) di fronte al tempo inclemente(= diciamo brutto) ed un campo al limite della praticabilità hanno dato vita ad una partita combattuta fin dal fischio d’inizio.
Sugli spalti i genitori ,alcuni dei quali ormai non più giovanissimi , rischiano raffreddori e mal di gola .
Iniziano bene i Rossi che con un’azione in velocità riescono a fare un bel goal al 5 minuto con lo scaltro (= furbissimo) Giuseppe Pes, che infila sul lato destro della porta difesa da Andrea Secchi.
Ma i Blu non ci stanno ed iniziano a praticare un pressing a tutto campo ed azioni ficcanti con il “bomber” Andrea Gabelloni ben sostenuto dal filtro a centrocampo di Flavio Sasso .
Ma la difesa dei Rossi guidata da Pugliese e Luca Spirito tiene duro, anche grazie alle incredibili parate di Fabrizio Rossano.
Dall’altra parte il buon Andrea Secchi dice no ai tiri degli attaccanti Rossi grazie anche a Caria che non ne fa passare una!!
La partita , condizionata dal fortissimo vento si svolge prevalentemente a centrocampo dove Spiga, Nemore, Sanna , Bilbao ed il capitano Luca Spirito se le danno di santa ragione.
Matteo, Alessandro, Diego e tutti gli altri non si tirano indietro e firmano la partita con un’ottima prestazione.
Finisce 1-0 per i Rossi ma l’importante è che tutti si siano impegnati, divertiti ed abbiano fatto la prima di una lunga serie di esperienze di gioco sotto la pioggia e trascinati dal vento, …..Che gioia per le mamme!
Allora tutti sotto la doccia calda … alla prossima sfida.
Devi accedere per postare un commento.