Domenica 8 dicembre, durante una tipica giornata autunnale si è svolto nel campo comunale Cataldi il match che ha contrapposto la squadra del Catalunya e l’Usinese,una sfida che i ragazzi giallorossi non posso sbagliare per non perdere il treno delle prime posizioni.
Il Catalunya presenta Acciaro tra i pali, in difesa partendo da destra Nulvesu, Caria, Fanciulli e Rosella, a centrocampo, perno basso del centrocampo Fois, le due mezzeali sono Melis e De Gennaro, in attacco invece presenziano Gagliano, Spinetti e Pes di San Vittorio.
Nei primi minuti di partita c’è un autentico black-out difensivo la compagine di casa, che rischia di subire gol in due azioni che però grazie al portiere Acciaro riesce a non smuovere il risultato della partita.
Al 13 minuto però il Catalunya riesce a portarsi in vantaggio con Gagliano. Nonostante il vantaggio i giallorossi non si accontentano e raddoppiano grazie al gol siglato dall’ormai difensore bomber Rosella.
Passano pochi minuti e Gagliano si scatena e mostra tutte le sue qualità da attaccante, colpendo prima una traversa che però riscatta subito con un uno-due che porta il risultato sul 4 a 0, ma i gol non finiscono qua, anzi al minuto 28 Spinetti dopo un dribbling ai danni del portiere appoggia in porta la palla e sigla il quinto gol di giornata.
I ragazzi giallorossi però non si accontentano e con protagonista Pes,che segna dopo una progressione che lo porta davanti alla porta e restando freddo segna il sesto gol per la propria squadra.
Il primo tempo finisce, ricapitolando con un netto 6 a 0.
Le due squadre dopo essersi dissetate e aver ascoltato i consigli dei propri mister rientrano nel rettagolo di gioco.
I giallorossi entrano decisi e questa decisione si concretizza durante gli sviluppi di un calcio d’angolo, dove De Gennaro approfitta dello spazio lasciadogli dai difensori recapita il pallone all’interno della rete.
Come dice il detto: l’appetito vien mangiando, i giocatori si ingolosiscono e con Zidda, che segna il gol più bello della partita, portano il risultato che poi sarà anche quello finale di 8 a 0.
La partita finisce, la compagine giallorossa non delude le aspettative e rimane aggrappata al treno dei playoff.
Da segnalare il buon arbitraggio e sopratutto la non ammonizione del mastino della squadra De Palmas.
Devi accedere per postare un commento.