Inizia il campionato F.I.G.C. giovanissimi regionale con un risultato inaspettato.
I ragazzi di Mister Piras, quest’oggi in completo nero, battono il S.Paolo di Sassari con il punteggio di 10 a 1.
Il riscaldamento prepartita fila liscio e i ragazzi catalani dimostrano tranquillità fin troppo accentuata segno di consapevolezza del lavoro sin qui svolto.
Dopo le prime schermaglie si denota una certa superiorità a centrocampo dei catalani e questa è la chiave di lettura di questa partita.
La difesa del Catalunya, è sempre puntuale e solo sul gol subito, mostra una sbavatura che non compromette però, l’ottima prova del reparto.
L’attacco sottopone la difesa sassarese ad un lavoro continuo che a può contro gli avanti algheresi che vanno in gol a ripetizione.
Mister Piras è puntuale a richiamare i suoi quando gli automatismi sembrano venir meno incitando a modo suo i ragazzi. Stimolati al punto giusto, i giocatori del Catalunya riprendono in mano le redini del gioco e portano a termine questa prima giornata con la soddisfazione dei presenti e di tutta dirigenza catalana.
Mister Piras, nel corso del secondo tempo e sul risultato di 4 a 1, fa entrare in campo tutta la sua panchina e tutti i ragazzi fanno il proprio dovere senza che la tattica di squadra possa subire problemi.
Il S. Paolo ha mostrato un paio di buonissime individualità ma ci è sembrato acerbo e poco concentrato in questo inizio di campionato.
Domenica trasferta a Tempio per la squadra catalana con la consapevolezza che chi ben inizia è a metà dell’opera.
Devi accedere per postare un commento.