Catalunya Alghero – Città di Ittiri > 1 – 1

In una giornata di forte vento nello stadio comunale Cataldi di Alghero si scontrano il Catalunya e l’Ittiri.

Una partita che i ragazzi giallorossi non possono sbagliare per non perdere il gruppo di testa. La compagine di casa si presenta in campo con il classico 4-3-3 con in porta Acciaro, in difesa Ballone, Caria, Rosella, Nulvesu, a centrocampo Fois, Melis, De gennaro, in attacco presenziano Gagliano, Pes e Spinetti.

La partita inizia e il gioco delle due squadre non è fluido come sempre a causa del vento e di questo ne risente il risultato e le azioni interessanti successe nella prima frazione, infatti degna di nota è la sola traversa presa da Melis su calcio di punizione.

Il primo tempo si conclude con il risultato di 0 a 0. Il secondo tempo inizia e la partita si presenta più interessante e con più occasioni da gol.

Gol che arriva al 9 minuto grazie a un incursione dalle retrovie di Melis servito da Gagliano. Dopo una decina di minuti i giocatori Rosella e Acciaro non si capiscono e la palla arriva al giocatore avversario che ne aproffitta e segna il gol che riporta la parità.

Ma i ragazzi giallorossi non si arrendo e continuano ad attaccare, nonostante il vento a sfavore.

Verso il 30 minuto i giallorossi hanno l’occasione per riportarsi in vantaggio con Spinetti che trovandosi a tu per tu con il portiere, viene disturbato da un giocatore avversario, contatto che però l’arbitro non reputa da rigore.

Verso il 38 minuto l’attaccante giallorosso Pes cerca gloria personale con una serpentina conclusa con un tiro che esce di poco a lato della porta protetta dal portiere neroverde.

La partita si conclude sull’ 1 a 1. Un risultato bugiardo per quello espresso in campo dai giocatori giallorossi, che meritavano la vittoria.

Da segnalare il buon arbitraggio da parte dell’arbitro Selva Stefano.