Sul campo Cataldi di Santa Maria la Palma si è tenuta una partita che poneva i nostri ragazzi giallorossi contro la prima della classe, ovvero la Torres 2000, una squadra molto ben organizzata con ben nove elementi degli undici titolari nati nell’ anno 99, con alcuni elementi di gran potenziale.
Il Catalunya si presenta alla partita non con la sua formazione ideale viste le svariate assenze,ovvero erano assenti Fanciulli, Zidda, Nulvesu, Pes di San Vittorio, Monti e De Gennaro (squalificato).
Sulla carta per i ragazzi giallorossi si prospetta una gara complicata e in salita. Inizia la partita, il Catalunya si presenta in campo con un inedito 4 1 4 1,con in porta Acciaro, in difesa Sequenza, Caria, Rosella e Ballone, davanti alla difesa presenzia Fois, il centrocampo è composto da Gagliano, Melis, Depalmas e Spinetti, in attacco Mister Piras sceglie Giudice.
L’arbitro fischia l’ inizio della partita, come era da previsione la Torres attacca e purtroppo riesce a portarsi in vantaggio di due reti, ma i ragazzi giallorossi non si arrendo e riescono a sfruttare un calcio di punizione,guadagnato da Melis poco fuori dalla area di rigore, grazie al solito Gagliano che con una perfetta esecuzione sorprende il portiere avversario sul proprio palo.
Finisce il primo tempo, una frazione dove il Catalunya ha subito l’ esuberanza e la forza dei sassaresi ma senza mai arrendersi.
Si passa al secondo tempo e il Catalunya inizia ad attaccare non permettendo ai rossoblu sassaresi di uscire dalla loro metà campo, dopo svariati tentativi, tra i quali un tiro dalla distanza di Melis che esce di un soffio, i ragazzi iniziano a credere nell’ impresa e riescono a compierla, grazie a Gagliano che sfrutta la sua forza fisica e segna un gol da vera prima punta.
Da qui in poi occasioni sia da una parte che dall’ altra ma la partita finisce sul 2 a 2.
Questa partita ha dimostrato il carattere, la voglia di superare le difficoltà da parti dei nostri giocatori, davvero complimenti ragazzi!
Un plauso va fatto anche agli avversari e all’ arbitro che hanno permesso lo svolgimento di una partita corretta ed entusiasmante.
Per finire un augurio di Buon Natale da parte dalla Società a tutti i giocatori che militano nelle nostre squadre, ai genitori, alle famiglie in generale.
Auguri e sempre forza Catalunya!
Devi accedere per postare un commento.