Catalunya – Alghero > 6 – 0

Nell’odierna giornata del campionato esordienti CSI è previsto l’atteso derby tra i rossoneri ed i giallorossi dell’Alghero.

Il divario in classifica farebbe pensare ad una partita abbordabile per la squadra di casa ma l’Alghero non è disposta a regalare a e vuole “vendicare” il risultato dell’andata.

Il Catalunya, da parte sua, sa che per continuare la rincorsa al formidabile ASD Sorso non può permettersi passi falsi e deve continuare la sua striscia di vittorie.

L’avvio della partita è traumatico per i rossoneri che subiscono l’aggressività e la velocità dei giallorossi, oggi in tenuta biancazzurra.

Gabriele Marcomini sventa da par suo un paio di minacce portate dagli attaccanti dell’Alghero.

Il Catalunya non trova il bandolo della matassa anche perché l’Alghero basa la propria difesa sulla tattica del fuorigioco, applicata in maniera sistematica ed efficace.

Gli attaccanti rossoneri vengono fermati ripetutamente dai fischi dell’ottimo arbitro.

Lentamente la squadra capisce che deve cambiare il modo di giocare e cercare le palle filtranti per gli inserimenti dei centrocampisti.

Proprio uno di questi inserimenti mette Jacopo Tilocca nella condizione di portare il Catalunya in vantaggio e segnare l’ennesimo gol del suo campionato.

L’Alghero perde un po’ della sicurezza che aveva mostrato nella fase iniziale della partita.
Lorenzo Carboni raddoppia dopo una bella incursione dalla sinistra.

Iacopo Tilocca fissa il risultato del primo tempo sul 3 – 0. Il secondo tempo si svolge sulla falsariga del primo.

Il Catalunya continua ad attaccare nella ricerca frenetica del gol che porta i suoi giocatori a trovarsi spessissimo in posizione di fuori gioco.

Floriana Monti segna la rete più bella con una staffilata di sinistro da fuori area.

Federico Piras e Lorenzo Carboni arrotondano ancora il risultato nonostante i miracoli, sportivi, compiuti da Matteo Marrosu, capace di salvare la propria porta in almeno cinque occasioni.

Un plauso ai ragazzi dell’Alghero che hanno giocato, per tutta la gara, con grande caparbietà, senza farsi scoraggiare nonostante il risultato li vedesse soccombere.

Questo è lo spirito che ci piace vedere sui campi di calcio.

CATALUNYA: MARCOMINI – MOCCIA – PINNA – TEDDE – CARBONI G. – SOGOS – MONTI – MURA – CATOGNO M. – PES – TILOCCA – RIU – DELRIO – CAPODICI – CARBONI L – PIRAS