SEUNIS THIESI – MERCEDE 0 – 11
Finalmente la certezza matematica della vittoria del campionato. Dopo una cavalcata iniziata nel mese di ottobre, e condotta sempre in testa alla classifica, la compagine del Mister Mirko si laurea CAMPIONE PROVINCIALE CSEN categoria Pulcini a 9. La scorsa settimana è stato rinviato il derby contro l’Audax, partita di cartello che avrebbe consentito ai 13 Blancos di festeggiare in casa, ma Giove Pluvio in questo fine inverno è imprevedibile e ci costringe a rimandare tutto.
La partita odierna è un testa-coda considerato che il Seunis occupa l’ultimo posto in classifica. Sino a pochi minuti dalla partenza da Alghero rimaniamo col dubbio che la partita possa giocarsi. Alle 14 inizia un fitto scambio di telefonate: “a Villanova piove”, “anche a Putifigari”, “a Olmedo solo una nuvola passeggera”, ma da Thiesi arrivano comunicazioni perentorie: “qui si gioca”. Arriviamo a Thiesi ed effettivamente non piove, ma il campo è un pantano. In tribuna non passa inosservata la differenza nel riscaldamento, i thiesini sguazzano nel fango, mentre i nostri sembrano schivare le pozzanghere. Ma si tratta solo di riscaldamento, in partita i nostri sembrano tutti Piggley Winks, ed in pochi minuti la candida divisa della Mercede è irriconoscibile.
La partita non ha storia, troppo grande il divario tecnico ed atletico tra le due squadre ed il risultato finale di 11 a 0 sancisce questa differenza. Abbiamo comunque l’opportunità di vedere ottime giocate e goal di pregevole fattura. I gol:
Giacomo ne fa 6, sciorinando tutto il suo repertorio, destro e sinistro, tiro della distanza e ravvicinato, azione corale e azione personale. Le altre reti portano la firma di Davide, Federico, Lorenzo, Nicola e Antonio Spanu. Gli altri artefici di questa vittoria, Gabriele Bardino, Antonio Galleri, Matteo, Mattia e Gabriele Manca, al rientro dopo un lungo periodo di assenza. Dispiace che gli infortunati Francesco e Alessandro non siano potuti scendere in campo, a loro l’incoraggiamento perché possano rientrare al più presto.
A fine partita i thiesini confermano la loro ospitalità, il rituale terzo tempo è tra quelli che non scorderemo, ottime le focacce ed il tiramisù così come il vino del Santuario di Sorres.
In settimana è previsto il recupero con l’Audax, a questo punto ininfluente ai fini della classifica, ma si tratta pur sempre di un derby, che nessuno è disposto a perdere. Mister Mirko dovrà fare gli straordinari per tenere alta la concentrazione dei suoi per quest’ultima partita di campionato.
Nel momento in cui scrivo, tra la Mamme nel Pallone, si è aperta una consultazione sulle modalità di smacchiatura della divise, c’è chi ritiene migliore L’omino Bianco, chi il Dixan, chi propone invece la benzina. Vedremo alla prossima partita chi ha ragione …
Devi accedere per postare un commento.