Calcio Torres 2000 – Catalunya Alghero > 9 – 0

Clamorosa debacle dei giovanissimi regionali al cospetto della capoclassifica Torres 2000.

I ragazzi di mister Pisano tornano a casa con ben 9 gol dopo una partita che mai li ha visti veramente presenti e protagonisti.

Che la trasferta non sarebbe stata facile lo si intuiva, un po’ per la forza degli avversari, non a caso primi in classifica a punteggio pieno, un po’ per la sfilza di assenti ed indisponibili che durante la settimana si è rimpinguata.

Ma le assenze non sono una scusa a cui potersi aggrappare, anche perché la situazione tornerà alla normalità solo dopo metà novembre, al termine delle cresime e speriamo dopo il recupero dei ragazzi infortunati, quindi chi ha la chanche di giocare deve sfruttarla nel migliore dei modi.

Quando ci sono risultati di questo genere è sempre una combinazione di bravura, da parte ovviamente dei vincitori, e di solenni dormite da parte di chi i gol li subisce.

Ma che i nostri non fossero mentalmente presenti in campo lo si è intuito subito, dopo 5 minuti sotto di 2 gol, dopo altri 3 minuti con un uomo in meno a causa dell’espulsione di Leo Riu.

E poi una sequela di errori a dir poco inusuali da cui è scaturito un risultato del genere.

L’importante è che la squadra sappia far tesoro dell’esperienza e fin dalla prossima partita si cali nella nuova realtà del campionato regionale, dove, da qui in avanti, tutte le domeniche, gli avversari che si presenteranno saranno agguerriti e determinati a dire la loro.

CATALUNYA: DELRIO – RIU – CARBONI G. – MURA – NATALI – ROMANO – PIRAS – MONTI – CARBONI L. – ZIDDA – CATALDI – SOTGIU – SANNA – SOGOS – MOCCIA – CARTA – PIRISI