Grande applauso ai nostri pulcini che, con una squadra composta da bambini nati nel 2006 e nel 2007, è stata capace di portare a casa il Trofeo offerto dalla SEF Torres, quale premio per i vincitori del torneo organizzato dalla gloriosa società rossoblu.
I nostri piccoli campioni, dopo una lunga sequenza di partite di qualificazione, hanno incontrato in finale proprio i padroni di casa. Proprio nel momento più difficile i bambini, guidati sapientemente in panchina da Stefano Silanos, hanno saputo sfoderare un prestazione da incorniciare, vincendo la finale con il punteggio di 3 – 1. I bambini hanno dedicato la vittoria al loro mister Claudio Pigò, sfortunatamente colpito da sindrome influenzale, ma bravissimo, nonostante la febbre alta, ad istruire con i giusti spunti tecnici, telefonicamente, il suo vice.
Un’altra dedica particolare anche a tutti i compagni che, impegnati a ricevere la prima comunione, non hanno potuto partecipare al torneo, ma avranno modo anche loro di alzare la coppa e festeggiare tutti insieme.
Altra grandissima soddisfazione ci è stata regalata dai giovanissimi 2002, capace di andare a conquistare il Trofeo dedicato a “Ciù Piero”, figura storica del calcio algherese, al cospetto dell’Alghero Cagliari.
I ragazzi di Gigi Nuoto e Daniele Solinas si sono aggiudicati il triangolare vincendo per 5 – 0 con la Nettuno, grazie alla doppietta di Nicolò Usai ed ai gol di Fabrizio Caria, Andrea Mameli e Giovanni Foddai ed in finale contro l’Alghero Cagliari per 1 – 0, con gol di Nicolò Usai.
Da rimarcare la prova di Riccardo Trudu, che sfilati i guanti da portiere, si è reso protagonista di un’ottima prova in un ruolo non suo, a causa dell’indisponibilità di tanti compagni di squadra.
Gli Allievi si aggiudicano l’ultima gara del Torneo lanteri. I gol del 3 – 0 sulla Lanteri sono stati segnati da Marco Podda, una doppietta e da Carlo Catogno.
Da applausi anche la prova del “nostro” bomber Luca Gagliano, che, in squadra con alcuni dei migliori giovani talenti del Cagliari, è protagonista nel HKFC SEVEN SOCCER DI Hong Kong.
Devi accedere per postare un commento.