Bilancio positivo per i Micro del Catalunya, che dopo aver trovato sotto l’albero di Natale il primo posto solitario nel campionato UISP pescano bene anche per l’Epifania tirando fuori dalla calza della Befana di Porto Torres la coppa per il 1°posto conquistata con la partecipazione al “Torneo delle Feste “.
Vacanze finite, dimenticare trofei, pandoro e panettoni non sarà facile.
Chiuso senza sconfitte il girone di andata, per la 1ª giornata di ritorno si va a fare visita dai vicini amici di Putifigari.
Trasferta non facile in quanto influenze, impegni e acciacchi vari hanno ridotto all’osso la rosa, infatti oltre alle pesanti assenze di Leonardo Polo e Marco Auriemma il Mister deve rinunciare contemporaneamente sia alla bionda Stefania che alla bruna Adriana. Dovrà superarsi per tirar fuori dal cilindro più di un coniglio per schierare in campo una formazione equilibrata.
In porta l’attaccante Francesco Sanna con i guanti sembra subito a suo agio trasmettendo serenità alla squadra insieme a tutto il reparto difensivo, composto da Nicola D’Avanzo e Jacopo Del Rio ben supportati da Davide Finetti.
In attacco il Bomber Loris Cicala porta subito in vantaggio i Catalani. A centrocampo un ordinato Marco Usai imposta e crea opportunità per i compagni andando più volte alla conclusione personale trovando con un bel tiro il goal del 2 a 0.
La squadra esprime un gioco piacevole che coinvolge tutti gli effettivi arrivando sovente nell’area avversaria. Dall’ennesima azione corale scaturisce la seconda rete di Loris Cicala che porta il punteggio sul 3 a 0, risultato arrotondato da un sempre più concreto Lorenzo Auriemma che fissa il punteggio sul 4 a 0 prima della fine del tempo.
Il secondo tempo inizia con il cambio del portiere, tocca a Nicola D’Avanzo mettere i guanti e difendere la porta del Catalunya mentre Francesco Sanna ritorna a macinare metri con la palla tra i piedi.
Loris Cicala apre subito le marcature nella ripresa (5 a 0). Un autogoal provocato da un’azione insistita dei nostri porta il punteggio sul 6 a 0 subito arrotondato (7 a 0) dal Bomber Loris Cicala che grazie al poker di reti segnate guadagna i guanti da portiere liberando Nicola D’Avanzo che ha il tempo di segnare l’ultimo goal della partita dopo una bella azione manovrata con palla che parte dalla difesa tramite i piedi di Davide Finetti che fa arrivare la palla ad un ispirato Marco Usai che con un repentino cambio di gioco apre sulla sinistra cercando e trovando Nicola D’Avanzo che arriva puntuale sulla palla scoccando un tiro al volo che gonfia la rete chiudendo la contesa sul risultato di 8 a 0.
Complimenti ai Micro del Catalunya che pur in formazione rimaneggiata hanno saputo interpretare al meglio le indicazioni del Mister Stefano al quale va un plauso per essere riuscito a tenere alta la concentrazione dei piccoli calciatori, e colto l’occasione per provare e trovare soluzioni alternative che possono sempre tornare utili nel proseguo del campionato.
Devi accedere per postare un commento.