La partita è attesa, è un derby cittadino tra due squadre imbattute. La tifoseria arriva un attimo in ritardo e trova la biglietteria chiusa, solo posti in piedi, a bordo campo però. Niente male! Prendono posto invece in tribuna VIP i massimi esponenti societari Urgias e Silanos con la Dirigenza ad osservare i progressi della squadra del mister Mirko Sanna ormai noto “Mancio”.
La Mercede si presenta al completo: Mattia, Gabry Bardino, Federico, Lorenzo, Alessandro, Francesco, Antonio Galleri, Gabry Manca, Giacomo, Matteo, Davide, Antonio Spanu e Nicola.
Fischio dell’arbitro! Inizia la partita, le due squadre sono ben schierate in campo, da subito si vede che sarà una partita “tosta”. La capolista Mercede cerca di imbastire qualche bella azione alla sua maniera ma è difficile trovare spazi, oggi è davvero complicato giocare la palla, bravi gli avversari tatticamente e complice un campo abbastanza duro non ci concedono molte occasioni per arrivare al tiro. Molto bravi i nostri bambini a capire che una soluzione può essere quella di innescare i velocisti della squadra con dei lanci a scavalcare il centrocampo, ci provano tanto da sfiorare il gol in più occasioni ma è davvero bravo il portiere avversario. Il primo tempo finisce 0-0 a conferma di quanto dicono i numeri in classifica.
All’inizio del secondo tempo la partita non cambia di molto, ma nella sofferenza troviamo il gol che rompe gli equilibri con Francesco che al centro dell’area diventa il nostro “BOBO VIERI”. La partita si è sbloccata, si vedono belle giocate da parte nostra con un centrocampo più spumeggiante che esprime giocate di alto livello tecnico, la difesa è insuperabile insieme al sempre attento Mattia, l’attacco sempre più pungente e così arriva il meritato secondo gol, è ancora il nostro n. 10 “BOBO VIERI” il bomber di giornata, bravo a districarsi in area e realizzare con una zampata vincente la sua personale doppietta. Sfioriamo il terzo gol in più occasioni, un tiro di rara bellezza di Matteo sbatte sull’incrocio dei pali. Applausi!
Grande dimostrazione di forza della MERCEDE. La Capolista vola!
Il terzo tempo si gioca al chiosco Bar Audax, accogliente! I bambini si divertono tra un panino e un tramezzino, noi genitori babbi dobbiamo “faticare”; allenamento specifico con i carichi di Ichnusa in vista dello scontro diretto con gli amici di Pattada fra qualche settimana, ci teniamo a fare bella figura.
Devi accedere per postare un commento.