Asd Cagnoni Calcio – Catalunya > 0 – 6

Il Catalunya pulcini continua il suo cammino in testa alla classifica grazie al quarto risultato utile consecutivo quest’oggi arrivato ai danni della Cagnoni Calcio con una vittoria fuori casa dal punteggio tennistico: 0-6.

La squadra di Mister Mirko Sanna somiglia sempre più alla Roma di mister Garcia, partita senza alcuna pretesa, considerata l’annualità di collaudo nel campionato a 9, ed improvvisamente trovatasi alla quarta giornata in testa alla classifica!!.

Per fortuna i bambini Algheresi hanno dimenticato in fretta quanto visto da spettatori il giorno prima della gara in cui hanno assistito alla partita di calcetto dei propri genitori:un disastro di condizione tecnica e atletica da parte di quelle persone che assistono alla partita dei propri figli predicando trame di gioco che neanche il più bravo programmatore di videogiochi riuscirebbe a mettere in pratica.

Ma in Italia siamo tutti allenatori perché prima di diventarlo siamo stati ottimo calciatori sfortunati nella carriera ma con qualche giocata ancora in serbo salvo poi essere smentiti alla prima sfida scapoli ammogliati (non offendetevi c’ero anch’io).

Ai bambini consigliamo di seguire i genitori su tutto o forse considerato quanto sopra …quasi tutto. La partita odierna vede la squadra Algherese scendere in campo con la solita determinazione e concentrazione che porta subito al vantaggio con l’abile Gabriel Lodi Rizzini svelto ad approfittare di una disattenzione casalinga causata dal pressing dello stesso attaccante algherese e infilare l’estremo ospite con un perfetto rasoterra.

Si riprende a giocare quasi si fosse ancora in parità e così si assiste ad una serie di azione che portano spesso il Catalunya vicino alla seconda marcatura che però arriva su calcio di rigore ad opera di Roberta Petza che trasforma ottimamente il penalty concesso per evidente fallo di mano in area.

Nonostante le ripetute azioni il primo tempo termina sul risultato di 2 a 0 per il Catalunya. Nel secondo tempo stesso copione però i bambini di Mister Sanna capitalizzano maggiormente ed ecco arrivare il terzo gol ad opera di Andrea Testoni che dopo aver dribblato metà squadra avversaria supera l’estremo casalingo con un pallonetto degno del cucchiaio alla Totti.

Il quarto gol è ancora opera di Roberta Petza anch’essa brava a indirizzare la palla alle spalle del portiere della Cagnoni dopo ottimo controllo al limite dell’area.

Quinto gol ancora ad opera di Andrea Testoni questa volta nella veste di rapinatore d’area abile a deviare sotto porta un calcio di punizione calciato da Antonio Bigi.

Il gol della mezza dozzina porta invece la firma di Antonio Bigi che dopo aver ricevuto la licenza di presentarsi momentaneamente in area avversaria sfrutta un calcio d’angolo di Gabriele Langella per siglare la sua prima rete stagionale.

Risultato finale 6 a 0 per il Catalunya che quest’oggi ha dovuto fare a meno del convalescente Mattia Meloni appena liberato delle tonsille che lo hanno spesso costretto a disertare allenamenti e partite. Auguri Mattia buona guarigione!.

Al triplice fischio i protagonisti vengono accompagnati da un calorosissimo applauso mentre all’uscita dal campo ciascun protagonista riceve il pacco merenda preparato per l’occasione dalla squadra casalinga ASD CAGNONI , i bambini ringraziano ma soprattutto gradiscono, appuntamento alla prossima sfida con lo scontro al vertice Catalunya – Sorso Neri.

Catalunya Gialli: Sanna Daniele, Cossu GianLuca, Antonio Bigi, Fois Antonio, Gabriel Lodi Rizzini, Testoni Andrea, Serra Federico, Langella Gabriele, Secondo Cristiano, Ponziani Alessandro, Masia Nicolò, Petza Roberta.