Allievi al via !

Dopo tanta attesa anche gli allievi sono scesi in campo per disputare la prima partita del loro campionato. I ragazzi, che costituiscono il settore giovanile  dell’ALGHERO 1945  ed orgogliosamente ne vestono le gloriose casacche a strisce giallorosse, hanno atteso questo momento per settimane e si sono preparati all’appuntamento con cura. Avversari i gialloneri della Frassati di Ozieri , scuola calcio  di ottima tradizione, affiliata al Cagliari  Calcio


.La gara non si presenta per nulla facile ma il nostro “18” ( tra noi non esistono titolari o riserve) sfodera una prestazione maiuscola e riesce ad avere la meglio sulla Frassati con un perentorio 9 – 1. Non inganni il risultato, la partita è stata combattuta almeno fino a metà del 2° tempo, poi i ragazzi di Ozieri, demoralizzati,hanno perso la concentrazione. Marcatore principe Gabriele Carta con una tripletta, Davide Mura, autore di 2 gol, Gianni Usai, Marco Podda, Carlo Catogno e Fabrizio Peretto hanno segnato un gol a testa.

I Giovanissimi Elite di mister Nuoto sono stati protagonisti di un’ottima gara a Cagliari conto la capolista Sigma. I cagliaritani si sono imposti per 2 – 1 negli ultimi minuti. Marco Cossu autore del gol per i nostri.

I 2003 di Roberto Iannaccone hanno impattato 4 – 4 con il Castelsardo in una partita dall’altissimo contenuto spettacolare con tanti gol di pregevole fattura. Enrico Rosella e Alessandro Doneddu, autore di una tripletta, i goledor giallorossi.

Fermi i 2004 del duo Marcomini  – Brocca, che giocheranno mercoledì 26 contro la San Paolo Sassari, l impresa della giornata è da ascrivere ai 2005, gli esordienti di primo anno, guidati in panchina da Franceso Ibba, tornato alla guida della squadra dopo un lungo periodo di studio, coadiuvato da Cristian Sanna, sempre più a suo agio nel ruolo di consigliere  – tecnico alla Marcello Lippi (…purtroppo per lui non con lo stesso stipendio !!!!) . I ragazzini terribili hanno espugnato il sintetico di Latte Dolce con 3 gol segnati dal bomber tascabile Davide Restivo, dal regista Flavio Sasso e dall’incursore Antonio Galleri.

Sconfitta a Sassari, contro il santa Maria Bambina, la truppa di Mariano Ibba e Roberto Ballone. I pulcini 2006 sono stati capaci di segnare 3 gol in trasferta ma purtroppo ne hanno subito 5.

Pareggio casalingo per i 2007, 1 – 1 sul campo della Taulera e roboante vittoria per 8 – 3 dei Micro 2008 di Pasquale Ogno a Ossi.

Nella categoria Allievi elite da segnalare la bella vittoria del Latte Dolce di mister Gianni Piras nello scontro diretto contro la Sigma Cagliari. Il gol vittoria è stato segnato da Davide Libi, che, così come il mister, proviene dalla nostra cantera.

Per quanto riguarda il calcio “dei grandi”, la nostra prima squadra è stata sconfitta ad Ozieri per 2 – 0. I giallorossi di mister Carta hanno sprecato anche un calcio di rigore che avrebbe potuto riaprire la gara. Sconfitti per 2 – 1 anche i cugini dell Olmedo. La tattiche studiate in settimana dal mister Luca Marcomini e dall’assitant coach Giuseppe Brocca, non sono servite a fermare il Li Punti che mira alla vittoria del campionato.