A due giornate dal termine, con la matematica certezza del primo posto conquistato dal Latte Dolce, si può considerare virtualmente concluso il campionato allievi provinciale.
Certezza del secondo posto per i nostri ragazzi, che non possono essere più raggiunti da nessuna delle inseguitrici. La lotta per il terzo posto è ancora tutta da giocare ma il calendario sembrerebbe favorire lo Sporting Sassari, impegnato in due partite, all’apparenza, abbordabili.
Un campionato avvincente fino alle ultime giornate, meritatamente vinto dal Latte Dolce, grazie ad una rosa di prim’ordine, ben allenata da mister Dossena. Rosa che avrebbe,sicuramente, fatto un’ottima figura anche nei gironi regionali.
In costante ascesa anche il cammino della nostra squadra. Partiti con qualche difficoltà, i ragazzi di Gigi Nuoto, sono stati protagonisti di una crescita costante che li ha portati a stabilizzarsi ai primi posti della classifica, fino a conquistare la seconda posizione. Traguardo che assume ancora più valore se si considera che, a partire dal mese di dicembre, spesso mister Nuoto ha dovuto fare a meno di alcuni giocatori, utilizzati, costantemente, in prima squadra, dove hanno potuto maturare ulteriormente, in un campionato dal contenuto agonistico nettamente superiore.
Molto positiva anche la partecipazione alla “Abinsula Cup”, in cui la squadra ha potuto confrontarsi con alcune delle migliori formazioni dei gironi regionali.
La partita di sabato contro l’Ossese ha confermato le buone qualità della squadra che,trovatasi sotto per 3 – 0, a causa di un’approccio alla partita quantomeno rilassato, ha saputo reagire e segnare due bellissimi gol con Lorenzo Caneo, di tacco, dopo un respinta miracolosa del portiere, e con Marco Catogno, con un missile su calcio di punizione . I giallorossi hanno continuato ad attaccare anche se il pareggio non avrebbe avuto alcun valore statistico, perchè ottenuto contro una squadra fuoriclassifica.
A due partite dal termine, per la squadra di Gigi Nuoto rimane l’obiettivo di migliorare ulteriormente il punteggio in classifica, e chiudere il campionato in bellezza, anche se si potrebbe aprire una coda al campionato stando alle insistenti notizie, peraltro da confermare, di spareggi tra le seconde classificate per l’ammissione al prossimo campionato regionale.

protagonisti nel 5 – 4 della 1° squadra contro il Campanedda, fresca vincitrice del campionato
Devi accedere per postare un commento.