Oggi i piccoli campioni si sono dati appuntamento nel mitico n°1 di Maria Pia (Campo Pino Cuccureddu), ristrutturato e rinnovato rispetto a quando il vecchio cronista iniziava a muovere i primi passi nel mondo del calcio. Si tralasciano i patetici ricordi dell’era preistorica!
A causa del forte acquazzone pomeridiano al quale ha dato man forte la temutissima (dalle carrozzerie delle nostre auto) grandine si era incerti di giocare la partita fino a qualche minuto prima dell’orario pre-fissato.
Ma anche grazie al lavoro di volenterosi addetti che hanno spazzato via l’acqua con vigore ed energia, il match ha avuto correttamente inizio. Grazie da parte nostra.
I micro 2005 scendono in campo con Rossano, Ara, Caria, Spirito, Sasso, Spiga ed il capitano Gabelloni.
Di fronte i temutissimi giallorossi che oltre alla rinomata bravura risultavano essere, ad evidenza, maggiormente fisicati rispetto ai giallorossoneri del Catalunya.
Prima del calcio d’inizio si sono osservati una serie di sguardi incrociati dei nostri piccoli, che abbiamo tradotto così “ ragà questa è musica….o suoniamo o veniamo suonati!!”
Detto fatto !! Infatti di venire suonati i baby di Mister Silanos non ne vogliono proprio sentire e iniziano la partita con grande grinta e senza paura.
Si parte subito bene e dal primo minuto si attua un pressing asfissiante. La lotta è forte su ogni palla.
Tuttavia si arriva al 5 del primo tempo e, a causa di una distrazione generale, l’Alghero passa in vantaggio con un forte tiro da fuori area. Niente da fare per “ Buffon” Fabrizio Rossano.
I nostri beniamini non ci stanno e provano a ribaltare il risultato. E’ “Terminator” Gabelloni il più pericoloso, assistito dagli ottimi “Ambrosini” Sasso e “Matador” Nemore.
In difesa “Matrix”Caria, “Saetta”Spiga e “Ringhio” Spirito impediscono attacchi pericolosi alle punte avversarie.
Forse a causa dello sforzo profuso per recuperare il risultato, su azione di ribaltamento l’Alghero segna il secondo e terzo goal.
Al rientro in campo se qualcuno si aspettava una squadra scoraggiata e dimessa si sbagliava .
Trascinata da “bomber” Pes di San Vittorio e da “Ranocchia” Ara la squadra dei 2005 inizia ad attaccare mettendo sotto pressione la squadra avversaria.
Al 5 minuto del secondo tempo, su una triangolazione Sanna, Nemore e Pes di San Vittorio si sfiora la rete.
All’ 8° il Catalunya Rossi accorcia le distanze. L’azione parte da un fallo laterale sulla destra, bel cross al centro di Lorenzo Spiga sul quale si avventa Bomber Pes di San Vittorio che astutamente la infila alle spalle del portiere avversario. Goallll, le nuvole iniziano a diradarsi.
L’Alghero non ci sta e sfruttando il fattore campo e un pò di stanchezza della Silanos’ band segna con molta fatica altri tre goal.
Ma quando scendono in campo i diavoletti di mister Silanos non bisogna mai dare niente per scontato.
Infatti con grande orgoglio si inizia nuovamente ad attaccare.
Lo sforzo viene premiato, riteniamo giustamente, da un “golasso”di Andrea Gabelloni che ricordando il mitico Socrates colpisce la palla col tacco e la infila rasente al palo.
Adesso è uscito il sole, le nuvole sono scomparse. A Maria Pia si ode il ritmo di samba.
Grande soddisfazione e felicità per la bella prova dei piccoli campioni giallorossoneri che sempre e comunque si divertono e ci fanno divertire tanto.
Alla prossima..bye bye
Devi accedere per postare un commento.