Alghero – Catalunya > 2 – 5

Dopo la bella e sfortunata partita contro la capolista ASD Sorso la squadra 2001 è chiamata ad un pronto riscatto ma il calendario gioca un brutto scherzo ai rossoneri: l’avversario di giornata è l’Alghero guidato dal duo Massimo Peana e Chicco Ingrao.

I derby sfuggono ad ogni pronostico e nascondono insidie difficilmente prevedibili.

Sicuramente questo non sfuggirà alla tradizione.
Mister Falchi deve, inoltre, fronteggiare qualche assenza dovuta alle motivazioni più svariate: si passa dalla crociera nei mari del Nord con mamma e papà, alla convocazione con i giovanissimi, ai tornei regionali di tennis.

Poco male, la squadra è comunque in grado di schierare tanti bravi giocatori che sicuramente si faranno valere.

Rientra nel gruppo Tiziano Natali dopo un breve periodo dedicato alla meditazione zen ed ai corsi di yoga.

L’Alghero si schiera con una difesa folta e ben coperta ed un attacco mobile e molto agile.

I giallorossi di casa, in realtà in divisa biancazzurra, appaiono battaglieri e decisi su ogni pallone.

Il Catalunya cerca la manovra avvolgente ma i passaggi risultano spesso imprecisi.

Al 15° min. la partita si sblocca grazie a Jacopo Tilocca che riceve una bella verticalizzazione del centrocampo, scatta velocissimo in avanti, resiste alla carica del difensore centrale dell’Alghero e supera il portiere con un bel palloneto.

Passano pochi minuti e l’Alghero pareggia con una bella azione conclusa magistralmente da un attaccante di casa.

Enrico Pes di San Vittorio fa una magnifica serpentina sulla fascia destra e scodella un perfetto cross per Marco Catogno che, in versione Gervinho, colpisce al volo anticipando il proprio marcatore e batte per la seconda volta l’incolpevole portiere.

Il primo tempo si chiude sul 2 – 1 per i rossoneri.

Nella ripresa, dopo un iniziale equilibrio, il Catalunya prende decisamente le redini della gara e segna per altre due volte con Federico Piras e Carlo Catogno.

L’Alghero riesce ad accorciare le distanze ma ancora Federico Piras mette il suggello alla sua gara segnando l’ennesimo gol del suo campionato.

CATALUNYA: MARCOMINI – PINNA – NATALI – CARBONI – TEDDE – SOGOS – CARBONI – PIRAS – CATOGNO M. – CATOGNO C. – TILOCCA – DELRIO – RUZZU – PES – RIU