Week end al chiaroscuro per le nostre squadre che, contrariamente al solito,in alcuni casi, non hanno ripetuto le belle prove a cui ci hanno abituato.
Positiva la giornata per gli allievi che colgono la seconda vittoria del campionato in casa del Pozzomaggiore. I giallorossi si impongono con il punteggio di 4 – 2.
In vantaggio per 3 – 0 grazie alla doppietta di Marco Podda ed al gol di Daniele Cataldi, che con un imperioso stacco di testa, batteva il portiere di casa, i nostri ragazzi si rendevano protagonisti di una colossale dormita e permettevano al n°10 del Pozzomaggiore Fadda, di scaraventare in rete un sinistro potentissimo da distanza ravvicinata.
Sul 3 – 1 il Pozzomaggiore, in favore di vento, buttava in campo tutte le energie e segnava un’altra rete su un errore in ripartenza dell’Alghero. Valerio “Pavesino ” Sotgiu scongiurava il 3° gol dei rossoblu togliendo la palla dall’incrocio dei pali con uno volo spettacolare. Marco Podda ,con la sua personale tripletta chiudeva definitivamente la partita.
Doppia sconfitta per i Giovanissimi da parte del Latte Dolce, gli elite hanno subito un pesante 3 – 0 casalingo, nonostante una partita giocata su buoni ritmi ma condita da troppe disattenzioni ed errori individuali. I 2003 sono stati sconfitti a Sassari per 4 – 1 , dopo una partita giocata piuttosto male dai nostri ragazzi.
Ancora una bella vittoria per gli esordienti 2004, 4 – 0 sul Sorso 1930, in gol il solito Ale Doneddu, autore di una doppietta, Francesco Manunta e Michele Priami.
A riposo i 2005, pareggio a reti inviolate dei 2006 contro la Marzio Lepri di Sassari (ex Torres 1903). Inusuale un punteggio di 0 – 0 nelle categorie pulcini, ma i nostri bambini hanno creato tante occasioni da gol senza però essere capaci di “buttarla dentro”, come si suol dire.
Sconfitti 2 – 1 i 2007 contro la San Paolo Sassari. Il gol dei nostri è stato segnato da Antonio Nali.
Sconfitti anche i 2008, ancora contro il Latte Dolce, in una giornata che ha visto i colori biancoazzurri di Sassari prevalere nettamente sul nostro giallorosso.
Male anche la prima squadra che ha perso per 2 – 1 in casa dell’Ittiri. Il gol di Mario Melis non è bastato per portare via punti.
Molto positiva la prova di Gianni Usai, schierato in campo fin dal primo minuto, in una gara comunque difficile. Il giovanissimo capitano degli allievi è stato protagonista di molte belle giocate al cospetto di avversari molto più prestanti ed esperti.
Sconfitta anche per l’Olmedo del duo Marcomini – Brocca. I biancoverdi hanno disputato una buona gara ma il Codrongianos è riuscito comunque a spuntarla. Poco male, i nostri mister sono stati comunque protagonisti di una bella serata di festeggiamenti nei migliori locali di Olmedo.
Questo è lo spirito giusto con cui affrontare la stagione calcistica.
Mattia Meloni, all’esordio nel campionato Giovanissimi Figc.
1 fisso per gli esordienti 2004….

Devi accedere per postare un commento.