Per la terza di campionato la Mercede fa visita al Latte Dolce.
I nostri sfoggiano finalmente il completo nuovo fiammante, maglia e pantaloncino bianchi stile Real M…ercede, ed anche l’orario in notturna evoca la serata di Champions.
La partita è equilibrata per circa 10 minuti, giusto il tempo necessario per capire la forza dell’avversario, quindi i nostri si posizionano nella metà campo d’attacco e, rispettando alla lettera le consegne del mister Mirko, iniziano a macinare gioco e belle azioni. Puntuali arrivano in successione i goal, uno più bello dell’altro: volè, tiri da fuori, conclusioni dopo slalom ubriacanti. Il primo tempo si chiude sul 4-0.
Sugli spalti i commenti dei sostenitori del Latte Dolce (veri intenditori di calcio): “bedda isquadra chista Mercede”, “chisti so folthi” , “chisti gioggani avveru”, e non c’è più bella soddisfazione per i nostri piccoli calciatori che essere apprezzati dagli avversari.
Alla ripresa del gioco le forze fresche di Matteo, Francesco, Alessandro e Gabriele Bardino consentono di tenere i ritmi alti, ed il secondo tempo, in quanto ad intensità e gioco, è la fotocopia del primo tempo, con l’unica differenza del parziale 3-0: risultato finale 7-0. Bravissimi i nostri bambini, tutti autori di un’ottima prestazione, dimostrazione ulteriore della bontà del gruppo, 13 giocatori di pari livello e chiunque è chiamato a giocare sa quel che deve fare e lo fa al meglio.
Solo per la cronaca citiamo i marcatori: Federico (2), Gabriele Manca (2) Giacomo (2) e Lorenzo.
Immancabile a fine partita arriva la merenda per i bambini, organizzata dalle mamme sassaresi, divenuta ormai consuetudine in questo torneo. Intanto dal bar un profumo si spande nell’ambiente, alcuni genitori curiosi vanno a verificare, si tratta di fave arribisali, peccato non facciano parte del nostro terzo tempo, ma è quello di un’altra partita.
Ultima importante nota, sulle nuove maglie, oltre al doppio logo MERCEDE-CATALUNYA, fa bella vista il nuovo sponsor OK PIZZA di Alghero, al quale va il ringraziamento dei giocatori, dei genitori e della società, per il contributo concesso.
Prossima settimana il calendario impone un turno di riposo, per il disappunto dei nostri protagonisti, che logicamente non vogliono fermarsi mai.
Devi accedere per postare un commento.