Sconfitta immeritata dei Giovanissimi regionali che, nonostante abbiano giocato una buona gara, hanno dovuto cedere il passo al quotatissimo Sorso 1930.
La partita era molto temuta alla vigilia dallo staff giallorosso, consapevole del valore della squadra guidata da mister Manunta, anche per i recenti precedenti che hanno visto i ragazzi di mister Iannaccone soccombre nettamente in amichevole. Ma la partita ha raccontato tutta un’altra storia.
I ragazzi in tenuta nera hanno sfoderato una prestazione fatta di grinta, cuore ma anche tecnica e fantasia. Hanno creato numerose occasioni da gol senza però avere la necessaria freddezza sottoporta.
Dopo pochi minuti Giovanni Foddai sfiora il gol ciccando clamorosamente la palla con la testa ad un passo dalla linea di porta. Subito dopo Manuel Restivo segna un gran gol, ma l’arbitro inspiegabilmente annulla per un fuori gioco assolutamente inesistente.
All’ultimo minuto del primo tempo il Sorso passa in vantaggio su calcio d’angolo respinto male dalla difesa algherese. All’inizio del 2° tempo una disattenzione del nostro piccolo – grande portiere Riccardo Trudu consente al Sorso di portarsi sul 2 – 0. Niente di grave, gli infortuni del portiere fanno parte del gioco e bisogna accettarli. Riccardo si rifarà in presto.
Il Catalunya, invece di scoraggiarsi, decide che è il momento di accelerare e crea occasioni da gol in serie, ma la palla non vuole sapere di entrare in porta. La partita finisce così sul 2 – 0 ed i sinceri complimenti del presidente – mister del Sorso Beniamino Manunta che fanno sempre piacere.
Prossimo impegno con i biancoverdi dell’Arzachena e poi via ai festeggiamenti per le Cresime.
CATALUNYA : URTIS – SALVATORE – SANTANIELLO – CAU – CANEO – SILANOS – PALLOTTA – COSSU – RESTIVO – FODDAI – USAI – TRUDU – SACCU – SMIMMO – MAMELI – CORREDDU
Devi accedere per postare un commento.